Danielle Madam, chi è l’atleta che ha “tradito” l’atletica per gli Euro 2020

Danielle Madam condurrà con Lollobrigida il programma di Rai1 “Notti europee”. Ecco chi è e per che cosa la conosciamo. 

Dall’atletica al calcio il passo non è breve. Ma a Danielle Madam, e chi la conosce lo sa, la grinta e il coraggio per fare il grande salto proprio non mancano. Ed è per questo motivo che non c’ha pensato due volte prima di accettare, quando le è stato proposto di condurre una delle trasmissioni di punta di questi Euro 2020.

Leggi anche: Europei 2020, il prepartita su Sky è in dolce compagnia: chi è Margherita Cirillo

La campionessa italiana affiancherà Marco Lollobrigida a “Notti europee“, il programma interamente dedicato, come si evince chiaramente dal nome, all’universo degli Europei. Sarà lei, pertanto, il volto televisivo dello show, la cui prima puntata andrà andrà in onda stasera, alle 23:15, subito dopo Italia-Turchia.

Ma chi è Danielle Madam? Questa splendida atleta, venuta dal Camerun, è nota certamente per il suo palmares degno di nota. Nella disciplina del lancio del peso non ha assolutamente rivali e tanti traguardi, grazie a questo talento, ha raggiunto nel tempo. Ma non è solo per questo che la conosciamo.

Danielle Madam sarà il volto femminile di “Notti europee”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Danielle Madam (@madamdaniellee)

I non sportivi avranno sentito parlare di lei nel settembre 2020, quando aveva deciso di far sentire la sua voce in un ambito completamente diverso da quello dell’atletica. Danielle Madam era intervenuta, infatti, per dire la sua sul caso Suarez e su quella che, a suo dire, era stata una presunta agevolazione nella pratica della cittadinanza.

La sua presa di posizione non era passata inosservata, anzi. Era scoppiato, per chi non lo ricorda, un vero e proprio caso mediatico. Che se da una parte aveva legittimamente acceso i riflettori su una questione piuttosto delicata, dall’altra aveva contribuito a far conoscere questa straordinaria atleta dalla carriera promettente.

Non siete ancora sazi di curiosità su Danielle Madam? Vi basti sapere, allora, che la campionessa ha un’altra passione non troppo segreta: quella per lo studio. Tra un lancio e l’altro, infatti, ha conseguito la laurea in Scienze della comunicazione.

Impostazioni privacy