Euro 2020, non solo le partite sulla Rai: tutti i programmi da seguire

Euro 2020, la sedicesima edizione dei Campionati Europei di calcio sta per iniziare. Ecco il palinsesto ideato dalla tv di Stato per seguire l’evento.

Tutto è ormai quasi pronto per l’inizio della sedicesima edizione dei Campionati Europei di calcio, che scatteranno venerdì prossimo con Italia-Turchia e termineranno un mese più tardi. Sarà un periodo davvero intenso, durante il quale tantissimi tifosi e appassionati rimarranno incollati davanti al televisore. Sky manderà in onda tutte le partite, ma ventisette match saranno trasmessi anche dalla Rai, in diretta e in chiaro.

Per quanto riguarda gli incontri della nazionale allenata da Roberto Mancini, la tv di Stato schiererà Alberto Rimedio nel ruolo di telecronista e Antonio Di Gennaro al commento tecnico. Gli interventi da bordo campo saranno affidati ad Alessandro Antinelli, mentre Aurelio Capaldi e Andrea Riscassi cureranno le interviste. Enrico Varriale e Claudio Marchisio introdurranno le partite.

In occasione degli altri match, tante ulteriori voci troveranno spazio ai microfoni. Già in questo weekend, per esempio, gli appuntamenti non mancheranno. Galles-Svizzera sarà raccontata da Dario Di Gennaro e Andrea Agostinelli, Belgio-Russia da Stefano Bizzotto e Katia Serra, Inghilterra-Croazia da Luca De Capitani e Manuel Pasqual, Olanda-Ucraina da Giacomo Capuano e Bruno Giordano.

Leggi anche: Euro 2020, le partite dei gironi trasmesse in diretta tv Rai: date e orari

Euro 2020: ricco palinsesto su RaiUno, appuntamenti anche su RaiDue, RaiSport e RaiPlay

Luca Toni (Getty Images)

La Rai, inoltre, offrirà un’ampia gamma di programmi e approfondimenti legati alla rassegna continentale. RaiUno, in particolare, proporrà un ricco palinsesto.

Alle 20:30, cioè mezz’ora prima di ogni sfida serale, ci sarà una presentazione affidata a Paola Ferrari e ai suoi ospiti: Luca Toni, Marco Tardelli e Milena Bertolini si alterneranno all’interno dell’Auditorium del Foro Italico.

Alle 23:15, invece, ecco l’appuntamento con “Notti Europee”, che sarà condotto da Marco Lollobrigida e Danielle Madam, con la partecipazione di Alessandro Altobelli, Domenico Marocchino, Ana Quiles e Gianfranco Teotino.

All’una e mezza di notte, per chi avesse ancora voglia di rimanere sveglio, via alla replica del match delle 21.

Su RaiDue, Simona Rolandi condurrà “Dribbling Europei”, in onda alle 13:30. RaiSport, inoltre, proporrà le repliche delle partite, nonché “Diretta Azzurri”, appuntamento attraverso il quale sarà possibile rimanere costantemente informati sulla nazionale italiana.

RaiPlay, infine, garantirà una duplice opportunità. Qui, infatti, sarà possibile rivedere in streaming le partite, ma anche divertirsi con “Europei a casa The Jackal”: il famoso gruppo comico commenterà con ironia le partite più importanti.

Impostazioni privacy