Avellino-Padova, playoff Serie C: pronostici, diretta tv, streaming

Avellino-Padova è la gara di ritorno della semifinale dei playoff di Serie C e si gioca mercoledì alle ore 17:30: statistiche, notizie, formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

AVELLINO – PADOVA | mercoledì ore 17:30

Avellino o Padova: nella finale playoff c’è posto solo per una delle due. Ha l’aria di essere uno scontro all’ultimo respiro, quello del “Partenio”. Che, per l’occasione, riaprirà a circa 1000 spettatori. La gara d’andata non ha deluso le aspettative. Un match tiratissimo, in cui le due squadre si sono a lungo studiate, analizzate. E terminato proprio com’era iniziato: in perfetto equilibrio (1-1). Al gol del biancoscudato Kresic nel primo tempo, ha risposto il biancoverde Maniero nella ripresa, regalando a mister Braglia e ai suoi compagni un piccolo vantaggio in termini di fattore campo. Nelle semifinali, infatti, non esistono teste di serie, né gol in trasferta che valgono doppi. In caso di parità di punti e gol, dunque, ci saranno prima supplementari e poi calci di rigore.

Serie C
Andrea Mandorlini, tecnico del Padova (Getty Images)

Le ultime notizie sulle formazioni

Braglia dovrà rinunciare agli squalificati Ciancio e Carriero, fermati dal giudice sportivo. Al tempo stesso, però, ritroverà Forte, Illanes, Aloi e Adamo. Solo quest’ultimo, probabilmente, partirà dalla panchina. Assenze importanti anche per il tecnico del Padova, Mandorlini. Che non avrà Santini, Cissé e Gasbarro. Sta meglio invece Chiricò, protagonista assoluto del quarto di finale con il Renate.

Come vedere Avellino-Padova in diretta tv e streaming

Avellino-Padova è in programma mercoledì 9 giugno alle 17:30. Il match sarà trasmesso da Sky Primafila – a pagamento – al canale 251 (4.99 euro oltre l’abbonamento), che offre anche il servizio in streaming con Sky Go. 

C’è inoltre l’opportunità, come tutte le partite della terza serie italiana, di vedere Avellino-Padova in streaming grazie a Eleven Sport, che da diverse stagioni ha acquisito i diritti della Serie C. Per seguire l’evento c’è bisogno di un abbonamento da 7.99 euro al mese. Oppure si può acquistare la singola partita a 4.99 euro.

Il pronostico

Con ogni probabilità, la gara di ritorno potrebbe somigliare a quella dell’andata. I nervi saranno a fior di pelle. E non è da escludere un altro pareggio nei primi 90′, in cui i gol complessivi dovrebbero essere verosimilmente meno di tre. 

Le probabili formazioni di Avellino-Padova

AVELLINO (3-5-2): Forte; Laezza, Dossena, Illanes; Rizzo, Aloi, De Francesco, D’Angelo, Tito; Fella, Maniero.
PADOVA (4-3-1-2): Dini; Germano, Rossettini, Kresic, Curcio; Saber, Hallfredsson, Della Latta; Ronaldo; Chiricò, Paponi.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy