Paraguay-Brasile, qualificazioni Mondiali 2022: pronostici e dove vederla

Paraguay-Brasile è una partita valida per le qualificazioni ai prossimi Mondiali: pronostici, probabili formazioni e streaming.

PARAGUAY – BRASILE | mercoledì ore 2:30

Non avrebbe potuto sperare in un inizio migliore, il Brasile. Nel girone di qualificazione ai Mondiali del 2022, la nazionale verdeoro guida la classifica a punteggio pieno. La separano ben quattro lunghezze dalla sua rivale di sempre, l’Argentina, che occupa momentaneamente il secondo posto. Quindici punti conquistati in cinque partite, con uno score di 14 gol segnati e solamente due subiti. Un percorso quasi immacolato, quello degli uomini guidati dall’ex tecnico del Corinthians Tite. Che lo scorso sabato hanno regolato pure l’Ecuador, grazie alle reti di Richarlison e del rientrante Neymar, a segno su calcio di rigore.

Ora l’ultimo impegno relativo a Qatar 2022, quello contro l’ostico Paraguay, l’altra nazionale ancora imbattuta proprio come la seleçao. Poi ci si focalizzerà sulla Coppa America, che il Brasile avrà nuovamente l’onere e l’onore di ospitare in seguito alla rinuncia di Argentina e Colombia per via dei problemi organizzativi legati alla pandemia. Decisione che, tuttavia, non è andata giù agli stessi giocatori carioca, pronti a boicottare l’evento.

Paraguay-Brasile
Eduardo Berizzo (Getty Images)

Il Paraguay, allenato dal “Toto” Berizzo, è reduce da tre pareggi di fila, l’ultimo ottenuto pochi giorni fa in Uruguay. Lo scorso novembre la Albirroja era riuscita a strappare un punto anche contro l’Argentina. Il c.t. può schierare la migliore formazione possibile, mentre Tite, che deve fare a meno degli infortunati Thiago Silva e Dani Alves, punterà sul tridente formato da Neymar, Richarlison e l’ex interista Gabriel Barbosa.

Come vedere Paraguay-Brasile in diretta tv e streaming

Paraguay-Brasile sarà visibile sulla piattaforma OTT Como Tv che ha acquisito in esclusiva per l’Italia i diritti per il CONMEBOL World Cup 2022 Qualifying Tournament. Como Tv, lanciata all’inizio del 2020, è la piattaforma OTT ufficiale dello storico club di calcio Como 1907. Il canale garantisce l’accesso gratuito a tutti i contenuti riguardanti il Como 1907 come interviste, highlights, documentari e approfondimenti che si espandono inoltre su tutto il calcio italiano di ogni categoria. In virtù di questo accordo Como Tv sarà la casa di tutte le 90 partite di qualificazione di nazionali importanti come Brasile, Argentina e Uruguay. Ogni partita sarà trasmessa live e on demand con commento in italiano o in inglese. Alcuni incontri selezionati verranno seguiti con uno studio live.

Il pronostico

Il Brasile sembra avere le armi giuste per infliggere la prima sconfitta in queste qualificazioni al Paraguay. Verosimilmente sarà un match da un gol per parte.

Le probabili formazioni di Paraguay-Brasile

PARAGUAY (4-3-3): Silva; Rojas, Balbuena, Gómez, Alderete; Giménez, Villasanti, Cardozo; O. Romero, M. Almirón, A. Romero.
BRASILE (4-3-3): Alisson; Danilo, Militao, Marquinhos, Alex Sandro; Paquetá, Casemiro, Fred; Neymar, Richarlison, Gabriel Barbosa.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy