Nadal-Sinner, Roland Garros: diretta tv, streaming, pronostici

Nadal-Sinner è un match valido per gli ottavi di finale del Roland Garros: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

Rafa contro Jannik, atto terzo. La sfida tra Nadal e Sinner si può ormai annoverare tra le cosiddette “classiche” da un anno a questa parte. Il primo rendez-vous era avvenuto lo scorso ottobre, sempre al Roland Garros. La giovane stella azzurra, giunta a sorpresa fino ai quarti di finale, giocò un primo set memorabile contro il re assoluto della terra battuta, costringendolo ad un appassionante tie break. Poi, alla lunga, fece fatica a contenere i colpi da campione dello spagnolo, perdendo i restanti due set (6-4 6-1).

Il secondo confronto, invece, risale a tre settimane fa. Il luogo di scontro, un altro feudo di Nadal: gli Internazionali di d’Italia, a Roma. Lì si giocava al meglio delle tre partite, tutt’altra cosa rispetto al 3 su 5 parigino, ma quello del Foro Italico era in ogni caso un Sinner meno spavaldo e più insicuro. Qualche sussulto nel primo set, ma la vittoria del tennista di Manacor non è mai stata realmente in discussione. Ora Jannik ci riprova, sapendo che da match del genere un 19enne come lui può solo trarne vantaggio, a prescindere da quello che sarà il risultato finale.

Nadal-Sinner
Rafa Nadal (Getty Images)

Tra l’altro, finora non è stato un Roland Garros brillante per Sinner. Ha tremato contro Hubert, cavandosela solo al quinto set, ed è apparso ancora meno convinto nel derby contro Mager (3-1). Gara senza sbavature solo quella con lo svedese Ymer, nel terzo turno, superato in tre set (6-1 7-5 6-3). Segno che forse sta lentamente salendo di giri.

Ordinaria amministrazione, invece, per il 13 volte campione del torneo. Popyrin, Gasquet e Norrie non hanno fatto neanche il solletico a Nadal nei primi tre turni. Un dominio incontrastato che non fa praticamente più notizia: d’altra parte, si parla di un fenomeno che a Parigi ha vinto 103 partite su 105, perdendo solamente 24 set. Tuttavia, rispetto al passato dà la sensazione di essere meno onnipotente: se prima non lasciava nemmeno le briciole, oggi qualche black out nel corso del match è sempre più frequente. È lì che Sinner dovrà essere bravo ad approfittarne.

Leggi anche: Djokovic-Musetti, Roland Garros: diretta tv, streaming, pronostici

Dove vedere Nadal-Sinner in diretta tv e streaming

Il match valido per gli ottavi di finale del Roland Garros tra Rafa Nadal e Jannik Sinner, sarà trasmesso lunedì 7 giugno su Eurosport (canale 210 e 211 di Sky) e in streaming su Eurosport Player, Eurosport.com e Dazn, dietro sottoscrizione di una delle modalità di abbonamento. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 16:00.

Nadal-Sinner: il pronostico

Pronostico abbastanza chiuso anche stavolta. Nonostante Sinner abbia già dimostrato di poter impensierire un campionissimo come Nadal. Che resta favorito per la vittoria. Non è inimmaginabile, ad ogni modo, che l’azzurro riesca a vincere almeno un set. E trascinare lo spagnolo almeno al 31esimo game.

Impostazioni privacy