Leicester-Tottenham, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Leicester-Tottenham è una partita della trentottesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 17:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LEICESTER – TOTTENHAM | domenica ore 17:00

A Brendan Rodgers, l’allenatore del Leicester, sembra di rivivere l’incubo dello scorso anno. Un remake che nessuno poteva immaginare, dopo che i Foxes avevano trascorso praticamente metà campionato al terzo posto. La Champions League, invece, rischia nuovamente di scivolare dalle mani di Jamie Vardy e compagni proprio nelle battute finali del torneo. Un’altra volta sul più bello. Come era accaduto nella stagione 2019-20, quando, in seguito ad un inspiegabile calo di rendimento nel post-lockdown, finirono per accontentarsi dell’Europa League. La sconfitta patita contro il Chelsea, tre giorni dopo il trionfo in Fa Cup – il primo trofeo per il club delle East Midlands dopo lo storico titolo del 2016 – potrebbe aver compromesso ogni possibilità di partecipare alla massima rassegna continentale, che vorrebbe dire prestigio ma anche entrate economiche non indifferenti: balsamo per le casse societarie in questi tempi pandemici.

Per terminare al quarto posto, il Leicester deve battere tassativamente il Tottenham che, a differenze degli avversari che affronteranno contemporaneamente Liverpool e Chelsea, gioca ancora per un obiettivo. Pareggiando o perdendo, è invece costretto a sperare nelle non vittorie delle concorrenti, consapevole che in caso di arrivo a pari punti con i Reds – appaiati con i Foxes a quota 66, uno in meno rispetto ai Blues – sarebbe penalizzato da una differenza reti peggiore.

A loro volta, gli Spurs devono cercare di vincere o quantomeno di uscire dal King Power Stadium con un risultato positivo. L’Europa League è quasi irraggiungibile, ma la squadra allenata dal traghettatore Ryan Mason è chiamata in ogni caso a difendere quel settimo posto che vale il “contentino” della Conference League.

Manchester City-Tottenham
Ryan Mason (Getty Images)

Come vedere Leicester-Tottenham in diretta TV e in streaming

Leicester-Tottenham è in programma domenica alle 17:00. Si può vedere in diretta TV tramite Diretta gol su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Leicester è leggermente favorito in un match da almeno tre gol complessivi, in cui le due squadre giocheranno a viso aperto. 

Le probabili formazioni di Leicester-Tottenham

LEICESTER (3-4-1-2): Schmeichel; Castagne, Fofana, Soyuncu; Pereira, Ndidi, Tielemans, Thomas; Maddison; Iheanacho, Vardy.
TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Doherty, Alderweireld, Dier, Reguilon; Lo Celso, Hojbjerg; Bale, Alli, Son; Kane.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy