Crotone-Fiorentina, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Crotone-Fiorentina è una partita della trentottesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

CROTONE – FIORENTINA | sabato ore 20:45

Nonostante sia retrocesso per primo, il Crotone non ha mai smesso di lottare. E, spinto da un moto d’orgoglio, sembra deciso ad onorare il campionato fino all’ultimo. Lo ha dimostrato domenica scorsa a Benevento, frenando la corsa salvezza dei campani grazie ad un gol del solito Simy nei secondi finali: per l’attaccante nigeriano è il 20esimo centro stagionale. Purtroppo alcune interessanti qualità offensive della squadra calabrese sono venute fuori proprio quando ormai non c’era più nulla da fare e il ritorno immediato in Serie B era inevitabile.

Serse Cosmi, costretto a fare i conti con una situazione già ampiamente compromessa, è riuscito in ogni caso a dare una forma e un’identità ad una squadra che presentava evidenti limiti tecnici un po’ in tutti i settori. Su tutti quello difensivo: i quasi 100 gol subiti parlano chiaro. Il tecnico nativo di Perugia quasi certamente non proseguirà la sua avventura in Calabria, ma le basi per riprovare a riconquistare la massima serie ci sono tutte.

Anche per Beppe Iachini questa sarà la gara d’addio alla “sua” Fiorentina. Richiamato dopo le dimissioni di Prandelli, l’allenatore marchigiano ha riportato tranquillità e serenità in un ambiente su cui aleggiava l’incubo retrocessione, firmando la seconda salvezza di fila. I viola, reduci da due annate fallimentari, ora sono destinati all’ennesima rivoluzione. In attesa di sciogliere la questione Vlahovic: con i suoi 21 gol, il classe ’00 ha attirato tanti top club europei pronti a fare carte false per accaparrarselo.

Crotone-Fiorentina
Dusan Vlahovic (Getty Images)

Crotone-Fiorentina: le ultime notizie sulle formazioni

Cosmi tornerà a schierare l’attacco titolare grazie ai recuperi di Ounas e Messias. A completamento del reparto, l’imprescindibile Simy: non è escluso che questa sia la sua ultima gara in maglia rossoblù. A centrocampo si rivedrà Pereira, mentre saranno assenti gli squalificati Golemic e Magallan.

Tante defezioni nella Viola. Alle squalifiche del portiere Dragowski e del difensore Pezzella, si è aggiunta quella di Milenkovic. Spazio dunque a Terracciano in porta ed a Quarta in difesa, quest’ultimo accantonato da Iachini dopo il suo arrivo. Non è al meglio Amrabat: in mezzo fiducia al trio Bonaventura-Pulgar-Castrovilli. Davanti intoccabile la coppia Vlahovic-Ribery, ma spingono dalla panchina Kouamé e l’oggetto misterioso Kokorin.

Come vedere Crotone-Fiorentina in diretta TV e in streaming

Crotone-Fiorentina è in programma sabato alle 20:45 allo stadio “Scida” di Crotone. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport Hd (canale 252). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

Senza più obiettivi, Crotone e Fiorentina avranno la possibilità di giocare l’ultima partita di campionato senza alcun tipo di pressione. Viola favoriti, ma i gol complessivi non saranno pochi: con ogni probabilità entrambe le squadre ne segneranno almeno uno per parte. 

Le probabili formazioni di Crotone-Fiorentina

CROTONE (3-4-1-2): Cordaz; Djidji, Marrone, Luperto; Pereira, Cigarini, Benali, Molina; Messias; Ounas, Simy.
FIORENTINA (3-5-2): Terracciano; Caceres, Quarta, Igor; Venuti, Bonaventura, Pulgar, Castrovilli, Biraghi; Vlahovic, Ribery.

POSSIBILE RISULTATO: 2-3
Impostazioni privacy