Union Berlino-Lipsia, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Union Berlino-Lipsia è una partita della trentaquattresima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 15:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

UNION BERLINO – LIPSIA | sabato ore 15:30

L’Union Berlino è vicino a centrare un risultato clamoroso. Se anche dopo l’ultima giornata di campionato dovesse mantenere l’attuale settimo posto, per la seconda volta nella sua storia si guadagnerebbe l’accesso ad una competizione europea. Nel caso specifico si tratta della nuova rassegna ideata dalla Uefa, la Conference League. Un traguardo straordinario per un club che solo nel 2019 riusciva a mettere finalmente piede in massima serie, dopo averla lungamente sognata. Per quanto riguarda l’Europa, dicevamo, sarebbe invece un ritorno: nonostante prima di due anni fa l’Union non avesse mai partecipato alla Bundesliga, nel 2001-02 prese parte all’edizione dell’allora Coppa Uefa in qualità di finalista della Coppa di Germania.

Prima di fare festa, tuttavia, servirà un ulteriore sforzo. La scarsa continuità mostrata negli impegni più recenti, unita ad un calendario decisamente in salita, ha complicato gli ambiziosi piani di Max Kruse e compagni. La classifica oggi vede l’Union Berlino a quota 47 punti, uno in più del Borussia Monchengladbach e due sulla coppia Stoccarda-Friburgo.

Tre squadre in attesa di un passo falso degli uomini di Urs Fischer e che sabato pomeriggio resteranno naturalmente sintonizzate sulla partita dell'”An der alten Forsterei” sperando in una vittoria o un pareggio del Lipsia. I Roten Bullen, nello scorso fine settimana, hanno blindato il secondo posto grazie alla bella rimonta sul Wolfsburg, non scontata dopo la delusione patita in finale di Coppa di Germania contro il Borussia Dortmund. Malgrado non abbiano più obiettivi, è difficile ipotizzare un approccio blando al match berlinese, visto che sarà l’ultima presenza in panchina di Julian Nagelsmann prima dell’addio: il tecnico 33enne, infatti, è già promesso sposo del Bayern Monaco.

Bundesliga
Julian Nagelsmann (Getty Images)

Come vedere Union Berlino-Lipsia in diretta TV e streaming

Union Berlino-Lipsia è in programma sabato alle 15:30. Si può vedere in diretta TV tramite Diretta Goal Bundesliga su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

È probabile che entrambe le formazioni segnino. L’Union Berlino dovrebbe evitare la sconfitta: alla fine potrebbero prevalere le maggiori motivazioni.

Le probabili formazioni di Union Berlino-Lipsia

UNION BERLINO (3-4-1-2): Luthe; Friedrich, Knoche, Schlotterbeck; Trimmel, Gentner, Griesbeck, Lenz; Ingvartsen; Pohjanpalo, Kruse.
LIPSIA (3-4-2-1): Martinez; Klostermann, Upamecano, Orban; Mukiele, Sabitzer, Kampl, Haidara; Nkunku, Forsberg; Poulsen.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy