Stoccarda-Arminia Bielefeld, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Stoccarda-Arminia Bielefeld è una partita della trentaquattresima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 15:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

STOCCARDA – ARMINIA BIELEFELD | sabato ore 15:30

Per una c’è ancora una piccola possibilità di conquistare l’Europa. All’altra, invece, servono punti pesanti per la salvezza. Obiettivi che rendono quella tra Stoccarda e Arminia Bielefeld una delle sfide più avvincenti dell’ultima giornata di Bundesliga. Una delle poche in cui la posta in palio è decisamente alta.

Gli Schwaben sono rientrati in gioco grazie al doppio successo ottenuto contro Augsburg e Borussia Monchengladbach, che gli ha permesso risalire la classifica e issarsi sino al nono posto, in coabitazione con il Friburgo. Nei confronti del quale, gli Schwaben, vantano per il momento una migliore differenza reti. Anche se la corsa in realtà bisognerà farla sul Gladbach e sull’Union Berlino, che hanno rispettivamente uno e due punti in più. Per strappare un pass per la neonata Conference League potrebbe non bastare sbrigare la pratica Arminia: al tempo stesso lo Stoccarda deve sperare che il Borussia non vinca sul campo del Werder Brema e che l’Union venga sconfitto dal Lipsia. Solo attraverso questa contorta serie di combinazioni, Sasa Kalajdzic e i suoi compagni potranno concludere al settimo posto. Ad ogni modo, la stagione della squadra di Pellegrino Matarazzo resta ampiamente positiva, se si considera che appena un anno fa veniva promossa dalla Zweite Liga.

In quel campionato cadetto c’era anche l’Arminia Bielefeld, che a fine torneo arrivò ben dieci punti sopra allo Stoccarda. Tuttavia, quest’anno il percorso dei Blauen è stato molto più tribolato: costantemente a “danzare” sulla zona retrocessione, ora hanno la grande occasione di salvarsi senza passare dai playout. Rispetto a Werder Brema e Colonia sono padroni del proprio destino, ma nella peggiore delle ipotesi – sconfitta e sorpasso delle concorrenti – potrebbero persino retrocedere direttamente.

Stoccarda-Arminia Bielefeld
Fabian Klos (Getty Images)

Come vedere Stoccarda-Arminia Bielefeld in diretta TV e streaming

Stoccarda-Arminia Bielefeld è in programma sabato alle 15:30. Si può vedere in diretta TV tramite Diretta Goal Bundesliga su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Si prospetta un match equilibrato, tra due squadre che si giocano parecchio. Soprattutto l’Arminia, che dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta in una gara da un gol per parte. 

Le probabili formazioni di Stoccarda-Arminia Bielefeld

STOCCARDA (3-4-2-1): Kobel; Stenzel, Anton, Kempf; Massimo, Karazor, Castro, Sosa; Förster, Didavi; Kalajdzic.
ARMINIA BIELEFELD (4-3-3): Ortega; Brunner, Pieper, Nilsson, Laursen; Okugawa, Prietl, Maier; Doan, Klos, Voglsammer.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy