Monza-Cittadella, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici

Monza-Cittadella è una partita di ritorno delle semifinali playoff di Serie B e si gioca giovedì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

MONZA – CITTADELLA | giovedì ore 20:45

Il rumoroso tonfo del Monza nella semifinale d’andata è la prima grande sorpresa di questi playoff. A Cittadella un 3-0 senz’appello per i brianzoli, impacciati e inconcludenti come a Brescia nell’ultima giornata di campionato. L’eliminazione – che avrebbe del clamoroso – ora è un rischio più che concreto: la squadra di Cristian Brocchi è chiamata ad una vera e propria impresa, superando i veneti con almeno tre gol di scarto nella gara di ritorno. Solo in questo caso, infatti, si realizzerebbe una rimonta complicatissima. I pezzi da 90 in campo, dunque, da Balotelli a Boateng, per tentare il tutto per tutto.

Dall’altra parte, c’è un Cittadella che ha già ampiamente dimostrato di non avere alcun timore reverenziale di fronte ad una corazzata costruita e programmata per conquistare la massima serie. A differenza dei biancorossi, però, i veneti di mister Venturato sanno bene con quale spirito si affronta una gara di playoff, avendoli giocati tre volte di seguito negli ultimi tre anni. Organizzazione, coraggio e voglia di stupire: qualità che ai granata non mancano e che si sono già rivelate decisive nel primo confronto. La tripletta di uno scatenato Baldini avvicina il sottovalutato Citta ad una finale assolutamente insperata.

Le ultime notizie sulle formazioni

Brocchi non più fare calcoli. Obbligato a schierare l’artiglieria pesante, il tecnico pensa ad un tridente composto da Boateng, Balotelli e Mota Carvalho. Assente il difensore Paletta, che ha accusato un problema all’adduttore. Due defezioni pesanti anche per Venturato, che deve rinunciare agli squalificati Branca e Adorni. Probabile che Vita torni a fare la mezzala, con Rosafio e Baldini a supporto dell’unica punta Tsadjout.

Cittadella-Cremonese
Venturato (Getty Images)

Come vedere Monza-Cittadella in diretta tv e streaming

Monza-Cittadella è in programma giovedì alle 20:45 all’U-Power Stadium di Monza. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Serie B – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Monza spalle al muro e che potrebbe spuntarla in questo match di ritorno, ma farlo con tre gol di scarto contro questo Cittadella è poco probabile. La sensazione è che la squadra di Brocchi abbia compromesso tutto con la disastrosa prestazione dell’andata.

Le probabili formazioni di Monza-Cittadella

MONZA (4-3-3): Di Gregorio; Sampirisi, Bellusci, Pirola, Carlos Augusto; Frattesi, Barberis, Colpani; Boateng, Balotelli, Mota Carvalho.
CITTADELLA (4-3-2-1): Kastrati; Ghiringhelli, Camigliano, Frare, Donnarumma; Vita, Pavan, Gargiulo; Baldini, Rosafio; Tsadjout.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy