Colonia-Schalke 04, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Colonia-Schalke 04 è una partita della trentaquattresima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 15:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

COLONIA – SCHALKE 04 | sabato ore 15:30

Delle tre squadre che nell’ultima giornata di Bundesliga lotteranno per evitare la retrocessione, il compito più agevole ce l’ha il Colonia. Almeno sulla carta, visto che affronterà il derelitto Schalke 04, fanalino di coda e retrocesso in Zweite Liga ormai da un po’. Allo stesso tempo, però, i Geißböcke sono gli unici a non essere padroni del loro destino. Devono assolutamente vincere e sperare che almeno una tra Werder Brema e Arminia Bielefeld – rispettivamente uno e due punti in più rispetto a loro – non faccia lo stesso, se vogliono scongiurare la retrocessione diretta. Un altro bel problema è rappresentato dalla differenza reti: il Werder è in netto vantaggio e, in caso di arrivo a pari punti, avrebbe la meglio.

Antenne puntate sugli altri campi, dunque. Con la piena consapevolezza che agguantare il playout sarebbe già un ottimo risultato, considerando che fino a metà aprile la squadra guidata dal traghettatore Friedhelm Funkel – per la prossima stagione è stato prenotato Steffen Baumgart – sembrava essere praticamente fuori dai giochi.

Il tecnico del Colonia, che nel frattempo dovrà fare i conti con due pesanti assenze – non ci saranno gli squalificati Jakobs e Skhiri – deve pretendere dai suoi uomini una prestazione diversa da quella esibita nell’ultima partita con l’Hertha Berlino, terminata con un deludente 0-0. Anche perché lo Schalke 04, pur già con la testa al prossimo anno, non stenderà alcun tappeto rosso. La squadra di Grammozis è reduce dalla sua terza vittoria stagionale, che ha reso vane le residue speranze Champions dell’Eintracht Francoforte, battuto clamorosamente 4-3.

Colonia-Schalke 04 (Getty Images)
Mark Uth (Getty Images)

Come vedere Colonia-Schalke 04 in diretta TV e streaming

Colonia-Schalke 04 è in programma sabato alle 15:30. Si può vedere in diretta TV tramite Diretta Goal Bundesliga su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Ultima chiamata per il Colonia, che non dovrebbe farsi sorprendere dallo Schalke 04 già retrocesso. Il gol complessivi saranno verosimilmente meno di quattro. 

Le probabili formazioni di Colonia-Schalke 04

COLONIA (4-2-3-1): T. Horn; Ehizibue, Bornauw, Czichos, J. Horn; Özcan, Hector; Wolf, Duda, Kainz; Andersson.
SCHALKE 04 (3-5-2): Fährmann; Becker, Sane, Mustafi; Aydin, Idrizi, Flick, Harit, Kolasinac; Hoppe, Uth.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy