Newcastle-Sheffield United, Premier League: formazioni, pronostici

Newcastle-Sheffield United è una partita della trentasettesima giornata di Premier League e si gioca mercoledì alle 19:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

NEWCASTLE – SHEFFIELD UNITED | mercoledì ore 19:00

Alla fine il Newcastle è riuscito a salvarsi, garantendosi un altro anno in Premier League. Ma quanta sofferenza per i Magpies, che neanche due mesi fa fluttuavano pericolosamente sopra la zona retrocessione con il timore di essere risucchiati da un momento all’altro. Salvo poi ottenere due vittorie fondamentali contro Burnley e West Ham, forse quelle decisive per raggiungere l’obiettivo della salvezza. Arrivate, del resto, in circostanze difficilissime, tra un’emergenza infortuni costante e un lungo digiuno di successi. Con la gran parte dei tifosi che, a gran voce, richiedeva l’esonero del tecnico Steve Bruce, reo, a loro detta, di praticare un tipo di gioco eccessivamente speculativo.

Andando controcorrente, la proprietà ha confermato più volta la fiducia al tecnico, anche quando i risultati stentavano ad arrivare. Ed ha avuto ragione: non appena Bruce ha potuto di nuovo disporre dei suoi attaccanti più talentuosi, come Saint-Maximin e Wilson, sono aumentati i numeri della produzione offensiva e, contemporaneamente, anche i punti in classifica.

La svolta c’è stata da aprile in poi, quando il Newcastle ha totalizzato undici punti in sette partite. Ad onor del vero, nella loro salvezza ha inciso notevolmente il pessimo rendimento delle tre squadre, poi retrocesse con largo anticipo: l’inspiegabile calo del Fulham sul più bello, le difficoltà strutturali del West Bromwich o il disastro dello Sheffield United, senza speranze già dopo il girone d’andata.

Newcastle-Sheffield United
Daniel Jebbison (Getty Images)

Saranno proprio i Blades, finiti in Championship dopo due anni di massima serie, gli avversari dei bianconeri di Bruce in questo ultimo turno infrasettimanale della Premier 2020-21. Una gara che ha ormai poco senso, se non per le statistiche. Gli uomini di Paul Heckingbottom hanno appena fatto lo sgambetto ad un Everton ancora in corsa per l’Europa, vincendo 0-1 a Goodison Park, mentre il Newcastle è reduce da un incontro pirotecnico con il Manchester City, vinto 3-4 dai neocampioni d’Inghilterra.

Il pronostico

Non c’è praticamente nulla in palio in questo match, che si preannuncia poco spettacolare anche per lo stile di gioco delle due squadre. Dopo la buona prestazione con l’Everton, anche in casa del Newcastle lo Sheffield United potrebbe evitare la sconfitta in un match da meno di tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Newcastle-Sheffield United

NEWCASTLE (3-5-2): Dubravka; Krafth, Fernandez, Dumett; Murphy, Willock, Shelvey, Almiron, Ritchie; Joelinton, Saint-Maximin.
SHEFFIELD UNITED (3-5-2): Ramsdale; Basham, Egan, Robinson; Baldock, Osborn, Norwood, Fleck, Stevens; Jebbison, McGoldrick.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy