Atalanta-Juventus: diretta tv in chiaro e formazioni ufficiali

Atalanta-Juventus è la finale di Coppa Italia e si gioca mercoledì alle 21:00 al Mapei Stadium di Reggio Emilia: formazioni ufficiali, pronostico marcatore, diretta tv e streaming in chiaro.

Le formazioni ufficiali
ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Palomino, Romero, Toloi; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi, Pessina; Zapata.
JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Danilo; McKennie, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Kulusevski, Cristiano Ronaldo.

Pronostico marcatore: Malinovskyi

Davanti a 4700 spettatori, precisamente un quinto della capienza del Mapei Stadium di Reggio Emilia, Atalanta e Juventus si daranno battaglia nella finalissima della 74esima edizione della Coppa Italia. Una sfida che assegna il secondo trofeo stagionale del calcio italiano, ma che allo stesso tempo offre tanti, molteplici spunti. Sarebbe il primo, atteso riconoscimento per il sensazionale ciclo avviato da Gian Piero Gasperini sulla panchina bergamasca ormai cinque anni fa.

Un’avventura irripetibile, partita dalla lotta per la salvezza ed giunta fino ai quarti di finale di Champions League: in un lustro si è passati dalla zona retrocessione al gotha del football mondiale, grazie ad un progetto tecnico come pochi in Italia. Ci riproverà la Dea, dopo il tentativo andato a vuoto due anni fa all’Olimpico di Roma contro la Lazio, con l’obiettivo di bissare quel lontano trionfo che risale alla stagione 1962-63.

Atalanta-Juventus
Gian Piero Gasperini (Getty Images)

Per la Juventus, invece, sollevare la Coppa Italia non sarebbe certo una novità, avendolo fatto ben 14 volte in passato. Vincere, però, non stanca mai, soprattutto al termine di un’annata avara di soddisfazioni, se escludiamo la Supercoppa Italiana vinta a gennaio con il Napoli. I bianconeri, infatti, hanno visto sfumare il loro decimo titolo nazionale consecutivo e ora rischiano addirittura di non qualificarsi nemmeno per la Champions League.

Nel loro destino, in un’ultima giornata di campionato thriller, c’è sempre l’Atalanta: domenica prossima dovranno sbrigare la pratica Bologna e contemporaneamente sperare che Gasperini fermi il Milan per agganciare in extremis il quarto posto. Magari dopo averlo battuto nella finale di coppa.

Come vedere Atalanta-Juventus in diretta tv e streaming gratis

Atalanta-Juventus è in programma mercoledì alle 21:00 e si giocherà al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Si può vedere in diretta TV in chiaro sulla Rai, detentrice dei diritti del torneo, su Rai 1 (canale numero 1 del digitale terrestre e 501 per la visione in Hd).

Sarà possibile inoltre vedere Atalanta-Juventus anche in streaming sulla piattaforma Rai Play e sul sito di Rai Sport.

Impostazioni privacy