Everton-Wolverhampton, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Everton-Wolverhampton è una partita della trentasettesima giornata di Premier League e si gioca mercoledì alle 19:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

EVERTON – WOLVERHAMPTON | mercoledì ore 19:00

Una delle costanti di questa Premier League ormai vicina alla conclusione è il rendimento zoppicante dell’Everton a Goodison Park. Nel proprio stadio gli uomini di Carlo Ancelotti non sono mai riusciti ad esprimersi come invece hanno fatto in trasferta. Al punto che, se i Toffees dovessero mancare la qualificazione in Europa, la causa principale saranno proprio i pessimi risultati nei match casalinghi. Se si dà un’occhiata alle statistiche, infatti, sembra che i numeri in riferimento alle partite home e away appartengano a due squadre diverse. Delle ultime undici gare giocate in casa, l’Everton ne ha vinta solamente una. La tendenza non si è invertita neanche domenica scorsa contro il fanalino di coda Sheffield United, già retrocesso da settimane in Championship. Nonostante 16 tiri e il 63% del possesso palla, James Rodriguez e compagni non sono stati in grado di pareggiare il vantaggio Blades firmato dal 17enne Jebbison dopo sette minuti di gioco.

Una figuraccia che, inevitabilmente, ha fatto rumore e rischia di estromettere i Toffees persino dal settimo posto. A -3 dalla coppia West Ham e Tottenham, se la Premier League terminasse con due giornate d’anticipo, per Ancelotti non ci sarebbero più speranze di agganciare né l’Europa né la Conference League. Servono due vittorie contro Wolverhampton e Manchester City, sperando allo stesso tempo in un passo falso delle due londinesi.

Protagonisti di una stagione sottotono, i Wolves continuano a balbettare anche in queste ultime uscite che hanno ormai poco significato. La squadra di Nuno Espirito Santo, sconfitta 2-0 dal Tottenham nel fine settimana, chiuderà verosimilmente nella parte destra della classifica, nel pieno anonimato.

Everton-Wolverhampton
Ruben Neves (Getty Images)

Come vedere Everton-Wolverhampton in diretta TV e in streaming

Everton-Wolverhampton è in programma mercoledì alle 19:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

L’Everton è leggermente favorito contro un Wolverhampton che non ha più nulla da chiedere a questo campionato. Ma attenzione alla pessima forma casalinga degli uomini di Ancelotti. Con ogni probabilità entrambe le squadre segneranno almeno un gol a testa.

Le probabili formazioni di Everton-Wolverhampton

EVERTON (4-2-3-1): Pickford; Coleman, Godfrey, Keane, Digne; Doucoure, Allan; Rodriguez, Sigurdsson, Richarlison; Calvert-Lewin.
WOLVERHAMPTON (3-3-3-1): Patricio; Boly, Coady, Kilman; Semedo, Neves, Ait-Nouri; Traore, Vitinha, Gibbs-White; Willian Jose.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy