Djokovic-Nadal, Internazionali d’Italia: diretta tv in chiaro, streaming, pronostici

Djokovic-Nadal
Djokovic-Nadal (Getty Images)

Djokovic-Nadal è la finale del torneo ATP Masters 1000 di Roma, gli Internazionali d’Italia: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming gratis.

Gli appassionati di tennis azzurri hanno sperato a inizio torneo di vedere in finale qualche italiano. C’è andato vicino uno dei meno attesi, ovvero Lorenzo Sonego che si è arreso dopo un cammino trionfale soltanto a Novak Djokovic. E lo ha fatto giocando due incontri in un giorno, e portando il campione serbo fino al terzo set. Un’impresa sfiorata, quella di Sonego, che in vista della finale di oggi sembra favorire leggermente Nadal, che arriverà un po’ più fresco all’incontro. E che soprattutto ha dimostrato di essere ancora il numero uno sulla terra annullando due match point contro Shapovalov.

Lo stesso Djokovic ha ammesso ieri che Nadal potrebbe partire leggermente favorito: «All’inizio del terzo set sono anche stato fortunato a non trovarmi sotto di un break. Avrei dovuto chiuderla in due, ma lui ha dimostrato perché ha raggiunto la semifinale, è un giocatore molto dinamico e contro cui è difficile fare punti La cosa più importante ora è recuperare, non ho molto tempo e ho giocato tanto. Anche Rafa ha avuto dei match duri, anche se forse a me è andata peggio».

Djokovic-Sonego
Novak Djokovic (Getty Images)

Dove vedere Djokovic-Nadal in diretta tv e streaming

La finale del torneo Atp Masters 1000 di Roma, gli Internazionali d’Italia, tra Novak Djokovic e Rafa Nadal sarà trasmesso domenica 16 maggio . I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Arena (canale 204). Sarà possibile vedere la sfida Djokovic-Nadal in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

La finale degli Internazionali d’Italia sarà però trasmessa in chiaro dalle reti da Mediaset, su Italia Uno. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming su SportMediaset.it.

Il pronostico

Rafa Nadal è favorito per la vittoria in un incontro che potrebbe però tirare per le lunghe: un epilogo al terzo set non è difficile da immaginare.