West Bromwich-Liverpool, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Crystal Palace-Liverpool
Firmino festeggiato dai compagni dopo il gol al Tottenham (Getty Images)

West Bromwich-Liverpool è una partita della trentaseiesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 17:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

WEST BROMWICH – LIVERPOOL | domenica ore 17:30

Il Liverpool è vivo. Non vogliono arrendersi, gli uomini di Jurgen Klopp, all’idea di restare senza Champions League la prossima stagione. Sarebbe una delusione sportiva tremenda, per un club che neanche 365 giorni fa stravinceva la Premier League, dominandola dall’inizio alla fine. Quest’anno, invece, le cose non sono andate come previsto. Gli infortuni hanno decimato la rosa dei Reds e il tecnico non è stato quasi mai in grado di schierare la miglior formazione. Pesantissima, ad esempio, l’assenza del difensore olandese Van Dijk, perno della retroguardia ma fondamentale anche in fase di possesso palla. Salah e compagni, senza trofei, rischiano dunque di doversi accontentare dell’Europa League. Ma c’è ancora la possibilità di rientrare in extremis tra le prime quattro, dopo il bel successo ad Old Trafford (1-3) contro il Manchester United nel recupero infrasettimanale.

Buone notizie, nel frattempo, sono giunte anche da Londra: l’inattesa sconfitta del Chelsea nel derby con l’Arsenal ha riportato il Liverpool a -4 dai Blues. Un margine che potrebbe ulteriormente accorciarsi se i Reds dovessero – com’è probabile – avere la meglio domenica pomeriggio sul West Bromwich già retrocesso e privo di obiettivi. A quel punto anche il Leicester, al momento terzo a +6 sul quinto, tornerebbe in bilico. Considerando che i Foxes, dopo la finale di Fa Cup, si scontreranno proprio con il Chelsea.

Sarà importante anche il numero di gol, in previsione di un possibile arrivo a pari punti. Il Liverpool attualmente è in svantaggio sia nei confronti del Leicester che del Chelsea, ma si tratta di un distacco assolutamente colmabile.

Manchester United-West Bromwich
Alcuni giocatori del West Bromwich (Getty Images)

Come vedere West Bromwich-Liverpool in diretta TV e in streaming

West Bromwich-Liverpool è in programma domenica alle 17:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il match del The Hawthorns dovrebbe essere pura formalità per un Liverpool lanciatissimo in questa rimonta Champions. Reds favoriti in una gara da almeno quattro gol totali.

Le probabili formazioni di West Bromwich-Liverpool

WEST BROMWICH (3-5-1-1): Johnstone; Ajayi, Bartley, O’Shea; Furlong, Yokuslu, Maitland-Niles, Gallagher, Townsend; Pereira; Diagne.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Phillips, Williams, Robertson; Fabinho, Thiago, Jones; Salah, Firmino, Mane.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3