PSG-Reims, Ligue 1: pronostici e probabili formazioni

Brest-PSG
Mauricio Pochettino (Getty Images)

PSG-Reims è una partita della penultima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 21: pronostici, analisi e probabili formazioni.

PSG – REIMS | domenica ore 21:00

Per la seconda volta nelle ultime nove stagioni, un club differente dal Paris Saint Germain potrebbe conquistare la Ligue 1. Quattro anni fa, il Monaco è riuscito a interrompere momentaneamente il dominio del club della capitale francese. Adesso, invece, la vetta della classifica è occupata dal Lille, in grado di contare su tre lunghezze di vantaggio nei confronti della squadra allenata da Mauricio Pochettino, a soli due turni dalla chiusura del torneo. Il deludente pareggio contro il Rennes ha ridotto in modo drastico le possibilità di rimonta di Marquinhos e compagni, che poi hanno faticosamente raggiunto la finale della Coupe de France a spese del Montpellier, battuto soltanto ai calci di rigore.

Considerando anche la recente eliminazione dalla Champions per mano del Manchester City, si può giungere a una conclusione: il PSG è arrivato un po’ con il fiato corto alle settimane decisive di quest’annata, durante la quale ha complessivamente brillato meno del previsto. L’allontanamento di Thomas Tuchel – esonerato nello scorso mese di dicembre a causa di divergenze interne, addirittura dopo una vittoria per 4-0 sul Racing Strasburgo – non ha prodotto i frutti sperati: nel frattempo, peraltro, il tecnico tedesco ha collezionato risultati strepitosi sulla panchina del Chelsea, alimentando ulteriori rimpianti al Parco dei Principi.

Il Reims, comunque, non sembra poter rappresentare un ostacolo insuperabile. Giunto a quota quarantadue punti, è ormai privo di obiettivi. Passato rapidamente dai preliminari di Europa League a un campionato anonimo, si presenterà a Parigi senza motivazioni e rischierà di non riuscire a fronteggiare adeguatamente i propri avversari.

Quantomeno, insomma, il PSG dovrebbe essere capace di ottenere un’agevole vittoria e di rimanere aritmeticamente in corsa per il titolo fino all’ultima giornata.

Come vedere PSG-Reims in diretta streaming

PSG-Reims è in programma domenica alle 21:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

È probabile che il Paris Saint Germain arrivi all’intervallo in vantaggio, vinca e segni più di due gol.

Le probabili formazioni di PSG-Reims

PSG (4-2-3-1): Navas; Dagba, Marquinhos, Diallo, Bakker; Herrera, Paredes; Di Maria, Neymar, Mbappé; Icardi.
REIMS (4-1-4-1): Rajkovic; Foket, Faes, Abdelhamid, Konan; Munetsi; Cafaro, Cassamá, Chavalerin, Mbuku; Dia.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1