Villarreal-Siviglia, Liga: probabili formazioni e pronostico

Villarreal-Siviglia
Emery (getty images)

Villarreal-Siviglia è una gara valida per la giornata numero 37 della Liga. Tutto quello che c’è da sapere e le probabili formazioni

VILLARREAL – SIVIGLIA | domenica ore 18:30

Con la vittoria sul campo del Valladolid, il Villarreal di Emery ha intanto messo in cassaforte il piazzamento per la Conference League. Ma l’obiettivo della squadra che il prossimo 27 maggio andrà a giocarsi la finale di Europa League contro il Manchester United, è quello di acciuffare la qualificazione, anche per la prossima stagione, alla stessa manifestazione. E, per farlo, i gialli dovranno per forza di cose superare un Siviglia che si presenterà ancora in corsa almeno per il terzo posto. La truppa di Lopetegui è dietro due punti dal Barcellona. E, abbandonata ormai l’idea di poter lottare per la Liga fino all’ultima giornata, l’obiettivo si è ampiamente ridimensionato. Certo, le motivazioni per le due squadre sono diametralmente opposte.

Fermo restando che il Villarreal, vincendo l’Europa League, si qualificherebbe per la prossima Champions League. Ma questo è un altro discorso.

LEGGI ANCHE: I pronostici del weekend (15-16 maggio 2021)

Le ultime notizie sulle formazioni

Nessuno dei due allenatori ha in mente di fare turnover. Giocheranno i migliori sia da una parte che dall’altra. Il Villarreal con Moreno in attacco – stagione meravigliosa la sua, a segno anche nell’ultimo turno – il Siviglia con Suso che si gioca un posto, almeno per domenica, con il Papu Gomez. Anche se l’ex Milan rimane in vantaggio. Per il resto le scelte sono quasi praticamente fatte.

Villarreal-Siviglia in diretta tv e streaming, come vederla

Siviglia-Athletic Bilbao
Julen Lopetegui (Getty Images)

Villarreal-Siviglia è in programma domenica alle ore 18:30. Come le altre partite della Liga spagnola della stagione 2020-2021, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Una gara che intanto prevede almeno un gol per squadra. Con la netta sensazione che la squadra di Emery, alla fine, possa riuscire a portare a casa una vittoria che potrebbe dire tanto alla fine del campionato. Gli uomini di Lopetegui, che fino al momento hanno disputato almeno nella Liga una stagione straordinaria, non hanno grosse motivazioni. Sì, c’è la possibilità del terzo posto. Ma rimane assai remota. Vittoria dei padroni di casa in una gara con almeno tre gol totali. 

Le probabili formazioni di Villarreal-Siviglia

VILLARREAL (4-4-2): Asenjo; Pena, Albiol, Torres, Alfonso Pedraza; Trigueros, Capoue, Parejo, Gomez; Moreno, Alcacer.
SIVIGLIA (4-3-3): Bono; Navas, Kounde, Diego Carlos, Escudero; Jordan, Gudeki, Rakitic; Suso, En Nesiry, Oscar.

POSSIBILE RISULTATO ESATTO: 2-1