Spezia-Torino, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Spezia-Torino è una partita della trentasettesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SPEZIA – TORINO | sabato ore 15:00

Altre due giornate e la Serie A 2020-21 chiuderà i battenti. Crotone e Parma sono già certe di giocare in cadetteria l’anno prossimo: resta ancora da capire chi seguirà le loro orme. Quattro squadre, dal Benevento al Cagliari, passando per Torino e Spezia, dovranno provare a scansare quel terzultimo posto che vorrebbe dire retrocessione. Tutti gli indizi, al momento, conducono ai campani. Nel girone di ritorno hanno vinto solo una partita, fino a precipitare in diciottesima posizione. 31 punti contro i 35 di granata e bianconeri, più lontani invece i sardi, a quota 36. Casca a fagiolo, dunque, l’incontro-thriller del “Picco”, che vedrà di fronte i liguri di Vincenzo Italiano e il Toro di Davide Nicola. Una sfida ad altissima tensione, uno spareggio vero e proprio in cui chi vince è matematicamente salvo. Senza dover attendere il risultato del Benevento, che sarà impegnato il giorno successivo in un match sulla carta abbordabile, contro un Crotone retrocesso e senza obiettivi.

L’obiettivo, sia Spezia che Torino, avrebbero potuto raggiungerlo già da un po’. Ma hanno scherzato troppo con il fuoco, perdendo punti sanguinosi nelle ultime partite. Per quanto riguarda i granata, rischiano di pesare più del dovuto i due pareggi con Bologna e Verona.

Mentre sarà interessante vedere come reagiranno alla sconfitta di enormi proporzioni, maturata tre giorni fa contro il Milan: un umiliante 0-7 che non esclude conseguenze negative a livello psicologico. Nicola non ha tempo per riflettere sugli errori perché si gioca tutto in questi sette giorni, in cui dovrà recuperare pure la gara con la Lazio. Nervi tesi anche per Italiano, che mercoledì sera non è andato al di là di un 2-2 con la Sampdoria e non vince da oltre un mese.

Atalanta-Spezia
Vincenzo Italiano (Getty Images)

Spezia-Torino: le ultime notizie sulle formazioni

Italiano potrebbe “graziare” Nzola: il francese è rimasto fuori nell’ultimo turno per motivi disciplinari, ma con il Torino dovrebbe essere almeno in panchina. In mezzo Pobega e Maggiore faranno compagnia a Ricci, rientrato dalla squalifica. Dietro, invece, probabile il ritorno di Marchizza e Ismajli.

Con il Milan Nicola ha fatto appositamente riposare i titolarissimi per averli freschi e riposati a La Spezia. Si rivedranno, dunque, Sanabria, Belotti, Ansaldi, Rincon e Nkoulou. Conferma, invece, per Mandragora in regia. Solito ballottaggio sulla fascia destra tra Vojvoda e Singo.

Come vedere Spezia-Torino in diretta TV e in streaming

Spezia-Torino è in programma sabato alle 15:00 allo stadio “Picco” di La Spezia. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Hd (canale 253). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

Partita aperta ad ogni tipo di risultato, come ogni spareggio salvezza che si rispetti. Un pari serve a poco: vincerà chi oserà di più e non si farà dominare dalla paura di perdere. L’unica certezza sembrano essere i gol, visto che in campo andranno due tra le difese più vulnerabili: probabilmente sia Spezia che Torino ne segneranno almeno uno per parte.

Le probabili formazioni di Spezia-Torino

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Vignali, Ismajli, Erlic, Marchizza; Maggiore, Ricci, Pobega; Verde, Piccoli, Gyasi.
TORINO (3-4-1-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; Vojvoda, Rincon, Mandragora, Ansaldi; Verdi; Belotti, Sanabria.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy