Southampton-Fulham, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Southampton-Fulham
Che Adams (Getty Images)

Southampton-Fulham è una partita della trentaseiesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

SOUTHAMPTON – FULHAM | sabato ore 16:00

Di vittorie se ne contano solamente tre, finora, nel deludente girone di ritorno del Southampton. L’ultima è arrivata nel turno infrasettimanale di martedì scorso, a giochi praticamente fatti. Crystal Palace travolto 3-1 al St. Mary’s Stadium, ma l’aritmetica della salvezza era arrivata il giorno prima, in seguito alla sconfitta del Fulham. Che, in questo terzultimo turno di campionato, affronterà proprio i Saints, in un incontro tra due squadre che non hanno ormai più niente da dire. Resta un mistero su come abbiano fatto gli uomini di Ralph Hasenhuttl a passare in soli sei mesi dalla zona Champions League e lottare per non retrocedere. Un campionato a due facce, per il club dell’Hampshire, da gennaio in poi protagonista di un’inspiegabile discesa verso i bassifondi della classifica.

In attesa di riflettere su cosa non ha funzionato in quella che sulla carta sarebbe dovuta essere la stagione del salto di qualità, il Southampton farà il possibile per chiudere il torneo in maniera dignitosa e tornare a vincere due partite consecutive, evento che non accade dallo scorso dicembre.

Niente da fare, invece, per il Fulham. Fanno subito ritorno in Championship, i Cottagers, dopo una sola stagione in massima serie. La sconfitta interna con il Burnley, la sesta nelle ultime sette gare non ha lasciato scampo a Scott Parker e alla sua truppa, incapace di compiere lo scatto decisivo per raggiungere la salvezza. I londinesi sono crollati nel loro momento migliore, quando davano l’impressione di potersi tirare fuori dalle sabbie mobili. Invece la storica vittoria ad Anfield contro il Liverpool – ultimo successo bianconero – è stato l’inizio della loro fine.

Southampton-Fulham
Joachim Andersen (Getty Images)

Il pronostico

Il Southampton è favorito per la vittoria contro un Fulham ormai rassegnato. Probabile che quello tra Saints e Cottagers sia un match da meno di tre gol complessivi. 

Le probabili formazioni di Southampton-Fulham

SOUTHAMPTON (4-4-2): McCarthy; Walker-Peters, Salisu, Vestergaard, Stephens; Walcott, Armstrong, Ward-Prowse, Djenepo; Redmond, Adams.
FULHAM (4-2-3-1): Areola; Aina, Andersen, Adarabioyo, Robinson; Loftus-Cheek, Anguissa; Cavaleiro, Onomah, Lookman; Maja.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0