Burnley-Leeds, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Burnley-Leeds
Bamford e Tarkowski nel match d'andata (Getty Images)

Burnley-Leeds è una partita della trentaseiesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 13:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BURNLEY – LEEDS | sabato ore 13:30

È stato il Burnley, lunedì scorso, a scrivere la parola fine sulla lotta per non retrocedere, che in Premier League si è conclusa per la prima volta con tre giornate d’anticipo. Risolutiva la vittoria dei Clarets in casa del Fulham, l’ultima squadra a finire in Championship. E a fare compagnia a West Bromwich e Sheffield United, che ritroverà il prossimo anno nella serie cadetta. A Craven Cottage, gara già archiviata nella prima frazione di gioco, grazie alle reti firmate da Westwood e Wood negli ultimi dieci minuti.

Uno 0-2, quello ottenuto dagli uomini di Sean Dyche, che ha fatto gioire contemporaneamente anche Brighton, Newcastle e Southampton, adesso matematicamente fuori pericolo. Missione compiuta, dunque, per l’allenatore nativo di Kettering, che ora, libero da ogni tipo di pressione, proverà ad interrompere la striscia di otto partite casalinghe senza vittoria a Turf Moor.

Puntano invece a chiudere nella colonna sinistra della classifica Marcelo Bielsa e il suo Leeds. Con l’Europa ormai praticamente irraggiungibile, i Whites cercheranno di ottenere qualcosa in più del loro attuale decimo posto. Tra l’altro, da marzo in poi, sembrano aver trovato quella continuità che è quasi sempre mancata nel corso del torneo: nelle ultime otto giornate hanno perso solamente in un’occasione, facendo risultato contro Chelsea, Manchester City, Liverpool, Manchester United e Tottenham.

Leeds-Arsenal
Marcelo Bielsa (Getty Images)

Come vedere Burnley-Leeds in diretta TV e in streaming

Burnley-Leeds è in programma sabato alle 13:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Leeds ha un ottimo rendimento lontano da Elland Road e, sulla scia del prestigioso successo sul Tottenham, dovrebbe avere la meglio anche sul Burnley, ormai aritmeticamente salvo. A Turf Moor si prevede una gara da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Burnley-Leeds

BURNLEY (4-4-2): Pope; Lowton, Tarkowski, Mee, Taylor; Brownhill, Cork, Westwood, McNeil; Wood, Vydra.
LEEDS (4-5-1): Meslier; Ayling, Llorente, Struijk, Alioski; Raphinha, Dallas, Phillips, Roberts, Harrison; Bamford.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2