Atletico Madrid-Real Sociedad, Liga: probabili formazioni e pronostici

Atletico Madrid-Real Sociedad è una gara valida per la giornata numero 36 della Liga. Tutto quello che c’è da sapere e le probabili formazioni

ATLETICO MADRID – REAL SOCIEDAD | mercoledì ore 22:00

Dopo il pareggio di ieri sera del Barcellona sul campo del Levante, l’Atletico Madrid del Cholo Simeone ha le mani sulla Liga. I Colchoneros sono rimasti in testa alla classifica e stasera, contro la Real Sociedad, hanno l’opportunità di eliminare dalla corsa al campionato la squadra di Koeman. Un’occasione che non può sfuggire. Certo, dall’altro lato ci sarà una formazione ostica che lotta ancora per un piazzamento alla prossima Europa League. Quasi raggiunto, c’è da dire. Ma la truppa di Alguacil è sempre un avversario difficile da affrontare.

LEGGI ANCHE: I pronostici di calcio di mercoledì 12 maggio

Le ultime notizie sulle formazioni

Simeone non potrà contare solamente su Lemar: il francese ha un problema muscolare che probabilmente lo terrà fuori fino al termine della stagione. In avanti spazio ovviamente a Suarez: l’attaccante può essere ancora una volta determinante. La Real Sociedad invece si presenterà con diverse defezioni. Sono sei gli assenti per Alguacil. Non il massimo quando mancano solamente tre giornate al termine della Liga. Occhio comunque al solito Isak. L’attaccante, entrato nel mirino anche di alcune società di Serie A (la Roma, per esempio) è sempre lì pronto a rendersi pericoloso.

Atletico Madrid-Real Sociedad in diretta tv e streaming, come vederla

Real Sociedad-Atletico Madrid
Luis Suarez (Getty Images)

Atletico Madrid-Real Sociedad è in programma mercoledì alle ore 22:00. Come le altre partite della Liga spagnola della stagione 2020-2021, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

L’occasione è troppo ghiotta per la squadra di Simeone. Il suicidio sportivo del Barcellona deve essere per forza sfruttato. Le qualità in campo, inoltre, sono completamente differenti. Ma la possibilità di avvicinarsi sensibilmente alla vittoria della Liga è un traino importante. L’Atletico non dovrebbe sbagliare. Una vittoria è ampiamente alla portata senza nemmeno subire reti.

Le probabili formazioni di Atletico Madrid-Real Sociedad

ATLETICO MADRID (3-4-3): Oblak; Savic, Gimenez, Hermoso; Tripper, Koke, Llorente, Carrasco; Felix, Suarez, Correa.
REAL SOCIEDAD (4-5-1): Remiro; Zaldua, Le Normand, Zubeldia, Monreal; Guevara, Zubimendi; Januzaj, Silva, Oyarzabal; Isak.

POSSIBILE RISULTATO ESATTO: 3-0
Impostazioni privacy