Berrettini-Basilashvili, Atp Roma: diretta tv, streaming, pronostici

Berrettini-Basilashvili è un match valido per il primo turno del torneo ATP Masters 1000 di Roma: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

Matteo Berrettini torna in campo a distanza di circa 40 ore dalla sua prima finale in un Atp Masters 1000. Non avrà tempo, il tennista romano, di metabolizzare la sconfitta con Alexander Zverev a Madrid. Non avrà modo di riflettere su cosa non abbia funzionato in quel terzo set che ha consegnato la vittoria al tedesco, protagonista di una grande rimonta dopo aver perso il primo al tie break. Davanti all’azzurro c’è subito un’altra sfida, forse ancora più importante di quella affrontata nella capitale spagnola. Roma, tra l’altro, è la sua città natale e la voglia di confermarsi in un torneo prestigioso come gli Internazionali d’Italia è tanta.

Il sorteggio gli ha riservato al primo turno il georgiano Nikolaz Basilashvili, attualmente numero 30 al mondo, che sulla terra battuta ha dato sempre il meglio di sé rispetto ad altre superfici. Un avversario da prendere con le pinze, insomma. Anche perché c’è qualche incognita sulle condizioni psicofisiche di Berrettini, reduce da una settimana intensa e con la delusione della finale persa tutta da smaltire.

Berrettini-Basilashvili
Nikoloz Basilashvili (Getty Images)

Quello che andrà in scena sul Campo centrale del Foro Italico sarà il quinto incontro tra i due tennisti. I primi due, più lontani nel tempo, furono appannaggio di Basilashvili, mentre l’italiano si è aggiudicato in maniera abbastanza netta gli ultimi due. L’unico confronto sulla terra lo vinse il georgiano, a Marrakech nel 2018, ma era un Berrettini diverso da quello che conosciamo oggi, sicuramente meno maturo ragionando in termini tennistici.

Come vedere Berrettini-Basilashvili in diretta tv e streaming

Il match valido per il primo turno del torneo Atp Masters 1000 di Roma tra Matteo Berrettini e Nikoloz Basilashvili sarà trasmesso nella giornata di martedì 11 maggio in esclusiva su Sky non prima delle 11:15. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Arena (canale 204). Sarà possibile vedere la sfida Berrettini-Basilashvili in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

La partita che vedrà protagonista il tennista azzurro sarà trasmessa in chiaro dalle reti da Mediaset, su Canale 20. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming su SportMediaset.it.

Il pronostico

Berrettini vorrà dimenticare subito l’amarezza di Madrid ed è favorito contro l’ostico georgiano, che dovrebbe cedere in due set. 

Impostazioni privacy