Pordenone-Cosenza, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici

Pordenone-Cosenza è una partita della trentottesima giornata di Serie B e si gioca lunedì alle 14:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

PORDENONE – COSENZA | lunedì ore 14:00

La tensione si taglierà con il coltello a Lignano Sabbiadoro. La sfida tra Pordenone e Cosenza potrebbe essere l’antipasto di un possibile playout. Ma solo in caso di vittoria dei calabresi: in caso contrario, niente spareggio e rossoblù retrocessi direttamente in Serie C. I Ramarri di Maurizio Domizzi hanno dunque due risultati su tre a disposizione per evitare una doppia sfida al cardiopalma ed archiviare una stagione che nel girone di ritorno ha preso inaspettatamente una brutta piega.

Attualmente i friulani hanno 7 lunghezze di vantaggio sui Lupi: sarebbe stati irraggiungibili se venerdì scorso avessero battuto il Venezia – il playout si disputa solamente se il distacco tra la quintultima e la quartultima è di quattro o meno punti – ma in Laguna non sono andati al di là di uno scialbo 0-0.

Dal canto suo, il Cosenza è chiamato ad un’altra impresa miracolosa come quella dello scorso anno. Anche se stavolta è ancora più complicato. La squadra di Roberto Occhiuzzi ha vinto solo una delle ultime sei partite, perdendo le altre cinque. Disastrose le due sconfitte di fila contro le corazzate Empoli (4-0) e Monza (0-3), al tempo stesso ampiamente prevedibili.

Le ultime notizie sulle formazioni

Nessun indisponibile per Domizzi, che ritrova tutti i suoi migliori per quest’ultimo delicatissimo incontro che chiude la regular season. Poche novità rispetto al Venezia: l’unica potrebbe essere l’inserimento di Magnino a centrocampo, squalificato contro i lagunari. Un intero reparto decimato, invece, per Occhiuzzi: in mezzo il tecnico calabrese deve fare a meno di Ba, Petrucci, Gerbo e Bahlouli. Toccherà dunque alla coppia Sciaudone-Kone, con l’ex Tremolada che torna titolare sulla trequarti. In difesa duello tra Antzoulas e Tiritiello.

Pordenone-Pisa
Patrick Ciurria (Getty Images)

Come vedere Pordenone-Cosenza in diretta tv e streaming

Pordenone-Cosenza è in programma lunedì alle 14:00 allo stadio “Teghil” di Lignano Sabbiadoro. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Serie B – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Il Pordenone parte leggermente favorito in una gara che resta comunque apertissima, avendo quasi i connotati di uno spareggio per non retrocedere. A Lignano Sabbiadoro un match da meno di tre gol complessivi che potrebbe essere deciso da un episodio.

Le probabili formazioni di Pordenone-Cosenza

PORDENONE (4-3-1-2): Perisan; Vogliacco, Camporese, Barison, Falasco; Misuraca, Magnino, Scavone; Zammarini; Ciurria, Butic.
COSENZA (3-4-1-2): Falcone; Antzoulas, Ingrosso, Legittimo; Corsi, Kone, Sciaudone, Crecco; Tremolada; Trotta, Carretta.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy