Chievo-Ascoli, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici

Chievo-Ascoli è una partita della trentottesima giornata di Serie B e si gioca lunedì alle 14:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

CHIEVO – ASCOLI | lunedì ore 14:00

Il Chievo è padrone del proprio destino. Agli uomini di Alfredo Aglietti basterà una vittoria contro un Ascoli già aritmeticamente salvo per qualificarsi ai turni preliminari dei playoff di Serie B. Attualmente appaiati con Brescia e Spal a quota 53 punti, i clivensi dominano la classifica avulsa con lombardi ed emiliani: avrebbero la meglio su entrambi in virtù della differenza reti. Prezioso il successo in rimonta sull’Entella ottenuto nell’ultimo turno: al vantaggio ligure di Mancosu, hanno replicato Gigliotti, Di Gaudio e Canotto. Vittoria che cancella un finale di stagione non particolarmente entusiasmante e che mette fine ad una serie di quattro gare senza i tre punti.

Con la forza della disperazione, l’Ascoli di Andrea Sottil è riuscito a tirarsi fuori da una situazione drammatica: un mese fa la salvezza diretta sembrava fantascienza. I numeri di un’impresa che nella città marchigiana ricorderanno a lungo: cinque vittorie e un pareggio dalla sconfitta dello scorso 2 aprile a Cosenza. Anche in caso di sconfitta al “Bentegodi” i bianconeri sarebbero sicuri di restare in cadetteria anche la prossima stagione: decisivo il 2-0 a Cittadella firmato Buchel e Bajic.

Le ultime notizie sulle formazioni

Aglietti deve fare a meno di Ciciretti, De Luca e Mogos, tutti e tre indisponibili. Non è al meglio neanche Palmiero: il suo posto a centrocampo verrà preso da Viviani. Tandem offensivo composto da Margiotta e Canotto. Dall’altra parte, Sottil potrebbe dare spazio a chi finora ha visto poco il campo, come Eramo. In difesa Quaranta sostituirà l’infortunato Avlonitis.

Ascoli-Vicenza
Andrea Sottil (Getty Images)

Come vedere Chievo-Ascoli in diretta tv e streaming

Chievo-Ascoli è in programma lunedì alle 14:00 allo stadio “Bentegodi” di Verona. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Serie B – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Il Chievo non sciuperà quest’occasione contro una squadra già con la testa al prossimo campionato. Padroni di casa favoriti in un match in cui dovrebbero segnare almeno due gol.

Le probabili formazioni di Chievo-Ascoli

CHIEVO (4-4-2): Semper; Bertagnoli, Rigione, Gigliotti, Renzetti; Garritano, Viviani, Obi, Di Gaudio; Canotto, Margiotta.
ASCOLI (4-3-1-2): Leali; Pucino, Brosco, Quaranta, Kragl; Caligara, Buchel, Eramo; Sabiri; Dionisi, Bajic.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy