Betis-Granada, Liga: pronostici e probabili formazioni

Betis-Granada è una partita della trentacinquesima giornata della Liga e si gioca lunedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BETIS – GRANADA | lunedì ore 21:00

Una lunga sequela di pareggi, ben sei consecutivi, rischia di complicare i piani del Betis. Il club sivigliano sogna il ritorno in Europa ma non è ancora sicuro di riuscirci nonostante un’annata ambiziosa, giocata complessivamente al di sopra delle aspettative e che potrebbe riservare qualche colpo di scena. La squadra allenata da Manuel Pellegrini a quattro giornate dal termine del campionato è al settimo posto in classifica, ma lo scenario futuro è ancora frammentato e poco definito. Se alla fine confermerà questa posizione, dovrà accontentarsi della Conference League, la nuova competizione Uefa che prenderà il via nella prossima stagione. Altrimenti, se i Verdiblancos vorranno alzare l’asticella e ambire all’Europa League, bisognerà schiacciare il piede sull’acceleratore e non perdere contatto con Villarreal e Real Sociedad, che distano rispettivamente uno e cinque punti.

Ma al tempo stesso facendo attenzione a cosa succede dietro: Celta Vigo e Athletic Bilbao non sono con il fiato sul collo, ma con nove punti in ballo tutto può ancora accadere. Il primo passo è guarire dalla “pareggite”: hanno ricevuto gli applausi quelli strappati ad Atletico Madrid e Real Madrid, del tutto insoddisfacenti invece quelli ottenuti con Elche e Real Valladolid.

Con il Granada sarà sfida vera, tra due squadre che già da qualche anno provano a ragionare in grande. L’exploit in Europa League, dove è arrivato fino ai quarti di finale alla sua prima partecipazione, è costato parecchio in termini di energie psicofisiche ai ragazzi di Diego Martinez, che difficilmente saranno protagonisti di un’altra avventura continentale nel 2021-22. L’incredibile successo di due giornate fa al Camp Nou contro il il Barcellona sembrava potesse riaprire i giochi, ma la sconfitta interna con il Cadice ha reso quasi inutile l’impresa catalana.

Assenze pesanti da una parte e dall’altra: Pellegrini non avrà gli squalificati Fekir e Mandi, mentre Martinez deve fare a meno di quattro titolari fissi come Soldado, Kenedy, Nevas e Vallejo.

Granada-Molde
Puertas del Granada esulta dopo un gol (Getty Images)

Come vedere Betis-Granada in diretta TV e in streaming

Betis-Granada è in programma lunedì alle ore 21:00. Come le altre partite della Liga spagnola della stagione 2020-2021, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Il Betis dovrebbe evitare la sconfitta in una gara da meno di tre gol complessivi. 

Le probabili formazioni di Betis-Granada

BETIS (4-2-3-1): Bravo; Emerson, Bartra, Ruiz, Miranda; Guardado, Rodriguez; Ruibal, Canales, Joaquin; Iglesias.
GRANADA (4-3-3): Escandell; Foulquier, Duarte, Sanchez, Quini; Herrera, Montoro, Gonalons; Puertas, Suarez, Machis.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy