Rennes-PSG, Ligue 1: pronostici e probabili formazioni

Rennes-PSG è una partita della trentaseiesima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 21: pronostici, analisi e probabili formazioni.

RENNES – PSG | domenica ore 21:00

Il Paris Saint Germain sperava di raggiungere l’atto conclusivo della Champions League per la seconda stagione consecutiva, ma non è riuscito a centrare questo traguardo: sconfitto per due volte in pochi giorni dal Manchester City, ha abbandonato la scena europea.

La squadra allenata da Mauricio Pochettino ha bisogno di voltare pagina in fretta, perché è immediatamente attesa da altri appuntamenti importanti. In occasione del match in programma a Rennes, tenterà di rimanere in corsa per la vittoria del campionato, dopo essere scesa almeno momentaneamente a quattro lunghezze di distanza dal Lille, che si è imposto per 3-0 sul Lens nell’anticipo del venerdì sera e ha consolidato la propria leadership. Qualora tornasse a -1 dalla capolista, il PSG avrebbe ancora qualche possibilità di aggiudicarsi il titolo. In caso contrario, sarebbe quasi certamente costretto ad abdicare: ad appena due turni dal termine, infatti, una rimonta diventerebbe complicatissima. Poi, mercoledì prossimo, Marquinhos e compagni contenderanno al Montpellier l’accesso alla finale di Coupe de France. Nell’arco di pochissimo tempo, uno dei club più ricchi del mondo dovrà cercare di dare un senso all’attuale stagione, che non può permettersi di concludere inserendo in bacheca soltanto la Supercoppa nazionale, trofeo conquistato nello scorso mese di gennaio a spese del Marsiglia.

Il Rennes sta lottando per una qualificazione europea. Incassate le dimissioni di Julien Stéphan, ha deciso di affidarsi a Bruno Génésio, sotto la cui gestione vanta una media di due punti a partita. I rossoneri non sono sempre irreprensibili in fase difensiva: avendo tanta qualità dalla trequarti in su, però, riescono a costruire numerose occasioni da gol.

Per il Paris Saint Germain, dunque, la trasferta in Bretagna non sarà priva di insidie. I padroni di casa potrebbero rendersi protagonisti di una buona prestazione, quantomeno inizialmente. Alla lunga, gli ospiti – motivatissimi e dotati di un organico stellare, pieno di opzioni di alto livello – dovrebbero emergere, facendo valere le giocate di Angel Di Maria, Marco Verratti, Neymar e Mauro Icardi, pronto a sostituire di nuovo Kylian Mbappé, recentemente fermato da un problema muscolare a un polpaccio e, comunque, squalificato per questo confronto.

Come vedere Rennes-PSG in diretta streaming

Rennes-PSG è in programma domenica alle 21:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol totali saranno presumibilmente più di due. Il primo tempo potrebbe terminare in parità, mentre la ripresa si rivelerà probabilmente favorevole al Paris Saint Germain.

Le probabili formazioni di Rennes-PSG

RENNES (4-1-4-1): Gomis; Traoré, Da Silva, Aguerd, Maouassa; Léa Siliki; Doku, Grenier, Tait, Bourigeaud; Terrier.
PSG (4-2-3-1): Navas; Dagba, Marquinhos, Kimpembé, Diallo; Gueye, Paredes; Di Maria, Verratti, Neymar; Icardi.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy