Leicester-Newcastle, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Leicester-Newcastle è una partita della trentacinquesima giornata di Premier League e si gioca venerdì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LEICESTER – NEWCASTLE | venerdì ore 21:00

Nell’ultima giornata di campionato il Leicester ha gettato via una grande opportunità. Avrebbe potuto ipotecare definitivamente il terzo posto dietro ai due Manchester, prenotando così un biglietto per la prossima Champions League, l’obiettivo dichiarato ad inizio stagione. Invece ha fallito clamorosamente uno dei primi match point, non andando oltre l’1-1 con un Southampton ormai quasi salvo e apparentemente meno motivato.

Contro i Saints gli uomini di Brendan Rodgers hanno sciupato tantissimo: dei nove tiri effettuati nello specchio della porta avversaria, soltanto uno è stato trasformato in gol. Un assedio servito a poco, insomma. Eppure la gara del St. Mary’s Stadium si era subito messa in discesa, con i padroni di casa rimasti addirittura in inferiorità numerica per l’espulsione di Vestergaard.

Si mangiano le mani, i Foxes, che ora sono nel mirino del Chelsea, distante solo due punti, ma non scherza nemmeno il West Ham: gli Hammers, quinti, hanno rosicchiato qualcosa battendo il Burnley nel posticipo, finendo a -5 dal Leicester.

Da non sbagliare assolutamente il prossimo match con il Newcastle, visto che poi il calendario si complica: dopo i Magpies, per Rodgers arrivano tre sfide contro tre dirette concorrenti come Manchester United, Chelsea e Tottenham. In mezzo c’è pure la finale di Fa Cup, in cui dovranno vedersela proprio con i Blues di Tuchel, freschi finalisti in Champions League.

Newcastle-Leeds
Steve Bruce (Getty Images)

Galleggia invece pericolosamente sulla zona retrocessione, il Newcastle, ma per sua fortuna chi sta dietro sembra si sia definitivamente arreso. Quasi indolore la sconfitta casalinga con l’Arsenal (0-2) di domenica scorsa, alla luce degli ennesimi passi falsi di Fulham e West Bromwich. La squadra di Steve Bruce, a +9 sul terzultimo posto, è in cerca della classica vittoria della sicurezza, ma è improbabile che arrivi sul campo del Leicester.

Leggi anche: Calciomercato Inter, pronto il sostituto se parte Brozovic

Come vedere Leicester-Newcastle in diretta TV e in streaming

Leicester-Newcastle è in programma venerdì alle 21:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Leicester-Newcastle: il pronostico

Il Leicester è favorito in un match da almeno tre gol complessivi, in cui anche il Newcastle potrebbe segnare almeno una rete.

Le probabili formazioni

LEICESTER (3-4-1-2): Schmeichel; Fofana, Evans, Soyuncu; Pereira, Ndidi, Tielemans, Castagne; Maddison; Iheanacho, Vardy.
NEWCASTLE (3-5-2): Dubravka; Fernandez, Clark, Dummett; Murphy, Almiron, Shelvey, Longstaff, Ritchie; Wilson, Saint-Maximin.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy