Lotto e Superenalotto, perché c’è l’estrazione oggi 3 maggio

Lotto e Superenalotto, sono in programma per oggi delle estrazioni “straordinarie”. Ecco come mai, stavolta, si svolgeranno di lunedì.

Sarà un lunedì decisamente atipico, per chi ama sfidare la sorte e tentare di sbarcare il lunario puntando tutto su numeri e combinazioni vincenti. Chi è solito giocare saprà benissimo, infatti, che le estrazioni del Lotto si svolgono, da tempo ormai immemore, ogni martedì, giovedì e sabato, tra le 20 e le 20:30.

Leggi anche: Gratta e vinci milionari, altro che truffa: quanto successo ha dell’incredibile

Stesso discorso per il mitico Superenalotto. Anche per chi sogna di beccare la sestina vincente, e di vivere da nababbo per il resto dei suoi giorni, gli appuntamenti fissi settimanali sono tre. Le estrazioni avvengono negli stessi giorni e nella stessa fascia oraria di quelle del Lotto.

Ma questo, dicevamo, non sarà un lunedì come tutti gli altri. La settimana inizierà in maniera completamente diversa, a ben vedere, per gli appassionati del genere e per gli aspiranti fortunelli d’Italia. Sì, perché oggi succederà qualcosa che capita non proprio rarissimamente, ma neanche, in verità, troppo spesso.

Gli appuntamenti con Lotto e Superenalotto saranno 4

Lotto e Superenalotto
(Getty Images)

Le estrazioni in calendario per il 1° maggio, come molti avranno scoperto recandosi presso la propria ricevitoria di fiducia, sono saltate. Quando coincidono con festività e giorni rossi, vengono difatti posticipate alla prima data utile, in maniera tale da evitare la sovrapposizione con le ricorrenze che si celebrano nel Bel Paese.

E così, ahinoi, il concorso n° 52 del Superenalotto, così come il sorteggio relativo al gioco del Lotto, hanno “saltato” un turno. Ma niente paura, perché, com’è giusto che sia, le estrazioni saranno recuperate. Sono in programma, guarda caso, per oggi 3 maggio, ragion per cui bisognerà pazientare solo un altro po’.

Se l’appuntamento dello scorso venerdì è saltato, a “causa” della Festa dei lavoratori, la settimana appena iniziata si preannuncia invece densa di emozioni. Le estrazioni in programma saranno ben 4, sia per quanto riguarda il Lotto che il Superenalotto. Dopo quella straordinaria in programma per oggi, si tornerà alla normalità e alla consueta calendarizzazione.

Impostazioni privacy