Villarreal-Getafe, Liga: pronostici e probabili formazioni

Villarreal-Getafe è una partita della trentaquattresima giornata della Liga e si gioca domenica alle 16.15: pronostici e formazioni.

VILLARREAL – GETAFE | domenica ore 16:15

Per il Villarreal, questa sfida giunge tra le due importantissime partite contro l’Arsenal, che mettono in palio l’accesso alla finale di Europa League. Nel match d’andata, la squadra allenata da Unai Emery si è imposta in casa sui Gunners per 2-1: i gol di Manuel Trigueros e Raul Albiol le hanno consentito di andare sul doppio vantaggio, prima che un calcio di rigore trasformato da Nicolas Pépé permettesse agli ospiti di accorciare le distanze. In campionato, El Submarino Amarillo sta lottando per l’accesso a una competizione continentale della prossima stagione: è certamente motivato, insomma, ma arriva da tre sconfitte nelle ultime quattro giornate e sta ovviamente spendendo numerose energie psicofisiche sulla scena internazionale, perciò non può avere grandissime certezze.

Dopo aver festeggiato la promozione nel 2017, il Getafe ha disputato tre ottime annate nella Liga: è riuscito a centrare piazzamenti inaspettati, a ridosso delle posizioni di vertice. In questa stagione, invece, è nettamente calato di rendimento: deve tuttora impegnarsi per evitare di scivolare in seconda serie, avendo un margine ridotto nei confronti della zona retrocessione.

Il Villarreal ha talento e merita di essere considerato leggermente favorito, ma una sua vittoria non è assolutamente scontata. Di recente, peraltro, si è spesso rivelato vulnerabile a livello difensivo. Le giocate di Gerard Moreno, Carlos Bacca e Moi Gomez dovrebbero impensierire gli ospiti, comunque pronti a ripartire in modo pericoloso con Enes Unal e Jaime Mata.

Come vedere Villarreal-Getafe in diretta TV o in streaming

Villarreal-Getafe è in programma domenica alle ore 16:15. Come le altre partite della Liga spagnola della stagione 2020-2021, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Il Villarreal dovrebbe conquistare almeno un punto. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Villarreal-Getafe

VILLARREAL (4-3-3): Asenjo; Gaspar, Albiol, Torres, Pedraza; Chukwueze, Coquelin, Parejo; Moreno, Bacca, Gomez.
GETAFE (4-4-2): Soria; Damian, Djené, Timor, Olivera; Nyom, Maksimovic, Arambarri, Cucurella; Unal, Mata.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy