Monaco-Lione, Ligue 1: streaming, pronostici e probabili formazioni

Monaco-Lione è una partita della trentacinquesima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 21:00: pronostici, analisi, probabili formazioni e streaming.

MONACO – LIONE | domenica ore 21:00

All’interno di una giornata potenzialmente decisiva ai fini della conquista del titolo, chiude il programma del trentacinquesimo turno l’esaltante sfida tra la terza e la quarta in classifica, ovvero Monaco contro Lione, tra l’altro due club storici della Ligue 1.

I monegaschi non vogliono assolutamente smettere di credere nel primo posto: non perdono una partita da marzo e nelle ultime nove hanno quasi sempre vinto, pareggiando solamente contro la capolista Lille. Domenica scorsa è stato l’attaccante Ben Yedder – nessuno ha segnato più di lui tra gli uomini di Niko Kovac – a regolare con il suo diciottesimo gol stagionale l’Angers, superato 0-1 in trasferta. Importantissima anche la contemporanea sconfitta dello stesso Lione, ribaltato in casa dal Lille: il Monaco ha così potuto mettere una seria ipoteca sulla terza posizione – ora è a +4 sui Gones – che gli assicurerebbe il preliminare di Champions League nel caso in cui non dovesse andare a buon fine l’assalto alla vetta.

In attesa di conoscere i risultati di Lille e Psg, attesi da due impegni non trascendentali, sarà fondamentale chiudere definitivamente i conti con la formazione allenata da Rudi Garcia. Kovac e i suoi proveranno a far valere di nuovo il fattore campo: sul terreno di gioco del Louis II sono imbattuti da dieci partite e in campionato finora nessuno ha raccolto più punti di loro tra le mura amiche, ben 38 in 17 gare.

Rudi Garcia (Getty Images)

Sarà curioso invece vedere come reagirà il Lione all’incredibile rimonta subita contro i ragazzi di Christophe Galtier: Depay e compagni sembravano avere in pugno il match grazie al 2-0 nel primo tempo, ma nella ripresa sono crollati non riuscendo ad opporre resistenza all’esperto centravanti turco Burak Yilmaz, autore di una doppietta.

Come vedere Monaco-Lione in diretta streaming

Monaco-Lione è in programma domenica alle 21:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Il Monaco dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta in un match da almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Monaco-Lione

MONACO (4-2-3-1): Lecomte; Sidibe, Maripan, Disasi, Henrique; Fofana, Tchouameni; Aguilar, Fabregas, Volland; Ben Yedder.
LIONE (4-2-3-1): Lopes; Dubois, De Sciglio, Marcelo, Cornet; Caqueret, Guimaraes; Kadewere, Paqueta, Toko Ekambi; Depay.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy