Leicester-Crystal Palace, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Leicester-Crystal Palace
Iheanacho e Vardy (Getty Images)

Leicester-Crystal Palace è una partita della trentatreesima giornata di Premier League e si gioca lunedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LEICESTER – CRYSTAL PALACE | lunedì ore 21:00

Il Leicester ha scacciato la paura travolgendo 3-0 il West Bromwich nel recupero dell’ultima giornata, rafforzando il terzo posto e avvicinandosi sensibilmente all’obiettivo Champions League. Seconda vittoria consecutiva in pochi giorni per i Foxes, che nello scorso fine settimana si erano già assicurati il biglietto per la finalissima di Fa Cup del prossimo 15 maggio a Wembley, dove si contenderanno l’importante trofeo nazionale con il Chelsea. Per Brendan Rodgers e i suoi uomini non era affatto facile rialzarsi dopo le due sconfitte di fila contro Manchester City e West Ham: il timore di crollare di nuovo a pochi passi dal traguardo, come successe l’anno scorso, era concreto.

La ripartenza, caso strano, è avvenuta proprio sul terreno di gioco del King Power Stadium, la “casa” del Leicester che in questa stagione s’è rivelata tutt’altro che inviolabile, avendo perso per ben sette volte nelle sedici gare casalinghe finora disputate.

Jamie Vardy e compagni proveranno a fare tre su tre, ripetendosi anche nell’appuntamento che chiude la trentatreesima ospitando il Crystal Palace. Vincere significherebbe ipotecare la terza posizione, visto che le due inseguitrici più minacciose, Chelsea e West Ham, sabato scorso si sono tolte punti a vicenda nel big match del London Stadium.

I Blues di Tuchel, vincenti contro gli Hammers, ora sono a -1 dai Foxes, ma la distanza dal quinto posto potenzialmente potrebbe diventare di sette punti, nel caso in cui il Leicester dovesse avere la meglio stasera sugli Eagles.

Roy Hodgson (Getty Images)

Ha invece ormai poco da dire la squadra di Roy Hodgson, praticamente già certa di non retrocedere da mesi e destinata a terminare nella solita posizione di medio-bassa classifica. Il Crystal Palace torna in campo dopo 16 giorni per via del rinvio della gara con il Southampton. Due settimane di riposo, insomma, per elaborare meglio l’umiliante sconfitta subita contro il Chelsea a Selhurst Park (1-4). In casa Eagles quasi tutte le attenzioni sono già focalizzate sul futuro, sui giocatori da confermare o lasciar partire – molti sono in scadenza – e soprattutto sul nuovo allenatore, visto che le possibilità che Hodgson venga confermato sono esigue.

Come vedere Leicester-Crystal Palace in diretta TV e in streaming

Leicester-Crystal Palace è in programma lunedì alle 21:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Leicester-Crystal Palace: il pronostico

Il Leicester è favorito e dovrebbe segnare almeno due gol senza subirne nemmeno uno. 

Le probabili formazioni

LEICESTER (3-4-1-2): Schmeichel; Fofana, Evans, Soyuncu; Pereira, Ndidi, Tielemans, Castagne; Maddison; Iheanacho, Vardy.
CRYSTAL PALACE (4-4-2): Guaita; Ward, Kouyate, Cahill, Van Aanholt; Ayew, Milivojevic, Riedewald, Eze; Benteke, Zaha.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0