Stoccarda-Borussia Dortmund, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Stoccarda-Borussia Dortmund è una partita della ventottesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

STOCCARDA – BORUSSIA DORTMUND | sabato ore 18:30

Martedì scorso, il Borussia Dortmund è andato vicino ad una clamorosa impresa nel quarto di finale di Champions League contro il favoritissimo Manchester City. A sei minuti dalla fine, capitan Reus era riuscito a trovare il gol del momentaneo 1-1, al termine di un’azione da manuale condotta in collaborazione con Haaland, stavolta formidabile anche in versione uomo-assist. Il pareggio sarebbe stato un risultato prezioso in vista del ritorno, ma allo scadere è arrivato il nuovo vantaggio Citizens, firmato da Foden.

Una doccia fredda che ha generato inevitabilmente delusione, ma che allo stesso tempo non offusca la coraggiosa prestazione dei gialloneri, i quali – in un modo o nell’altro – hanno tenuto testa ad una delle principali candidate alla vittoria della coppa, oltre che dominatrice assoluta della Premier League. E non era affatto scontato, alla luce dell’ennesima sconfitta in Bundesliga maturata nell’ultimo turno contro l’Eintracht Francoforte.

L’1-2 del Signal Iduna Park nello scontro diretto con gli Adler allontana ancora di più il Borussia Dortmund dal quarto posto. La squadra guidata da Edin Terzic – che da giugno lascerà in favore di Marco Rose, attuale tecnico del Borussia Monchengladbach – al momento è quinta, ma i punti da recuperare sull’ultima posizione utile per disputare la Champions anche il prossimo anno sono diventati sette: praticamente servirà un’impresa e non commettere passi falsi nelle sei giornate rimanenti.

Pellegrino Matarazzo (Getty Images)

Per qualche giorno, dunque, la coppa e il Manchester City passeranno in secondo piano, anche perché lo Stoccarda di Pellegrino Matarazzo non è un cliente fa i più abbordabili. Gli Schwaben hanno solo quattro punti in meno rispetto al Dortmund e, sebbene il loro obiettivo iniziale fosse una salvezza tranquilla, non vogliono minimamente arrendersi nella lotta per un posto in Europa. Come d’altronde ha dimostrato il successo di domenica scorsa sul Werder Brema, deciso da un’autorete di Augustinsson.

Guidato dal cannoniere austriaco Kalajdzic, autore di 13 gol in 26 partite, lo Stoccarda farà in modo di rendere indigesta la trasferta di Haaland e compagni nel Baden-Württemberg.

Come vedere Stoccarda-Borussia Dortmund in diretta TV e streaming

Stoccarda-Borussia Dortmund è in programma sabato alle 18:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità affinché lo Stoccarda riesca ad evitare la sconfitta contro un Borussia Dortmund distratto dalla coppa. Essendo due squadre che amano attaccare, non dovrebbe essere una sfida povera di gol: è probabile che ne vengano segnate almeno tre nel corso dei novanta minuti.

Le probabili formazioni di Stoccarda-Borussia Dortmund

STOCCARDA (4-3-2-1): Kobel; Mavropanos, Anton, Kempf; Coulibaly, Endo, Castro, Sosa; Förster, Klimowicz; Kalajdzic.
BORUSSIA DORTMUND (4-3-3): Hitz; Can, Akanji, Hummels, Guerreiro; Bellingham, Delaney, Dahoud; Reus, Haaland, Hazard.

Stoccarda-Borussia Dortmund: chi vince?

  • Borussia Dortmund (58%, 38 Votes)
  • Pareggio (26%, 17 Votes)
  • Stoccarda (17%, 11 Votes)

Total Voters: 66

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy