Sheffield United-Arsenal, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Sheffield United-Arsenal è una partita della trentunesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 20:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SHEFFIELD UNITED – ARSENAL | domenica ore 20:00

Giovedì scorso, l’Arsenal era ormai convinto di aver blindato la qualificazione alle semifinali di Europa League grazie al gol segnato da Pepé a quattro minuti dal fischio finale. Non aveva tuttavia fatto i conti con la caparbietà dei cechi dello Slavia Praga, che non si sono dati per vinti e hanno raggiunto un preziosissimo pareggio al terzo minuto di recupero con Holes, complicando inaspettatamente i piani dei Gunners.

L’1-1, infatti, non è proprio il risultato ideale in vista di un ritorno in cui la squadra di Mikel Arteta dovrà fare una prestazione perfetta per violare un campo difficile, dove in questa stagione non sono riusciti a passare Bayer Leverkusen, Leicester e Glasgow Rangers. Un’eventuale uscita dalla coppa non è contemplata: l’Europa League è rimasto l’unico obiettivo concreto dell’Arsenal, oltre ad essere il solo modo per rientrare in Champions dopo anni di assenza. Difficilmente i londinesi ci arriveranno tramite il campionato: essendo decimi e con dieci punti da recuperare sul quarto posto, è molto probabile che terminino fuori dalle prime sette e, di conseguenza, non si qualifichino a nessuna delle tre rassegne continentali.

La severa batosta interna subita una settimana fa contro il Liverpool (0-3) all’Emirates Stadium aveva il sapore della resa. Una Premier da archiviare il prima possibile per Aubameyang e compagni, ai quali non resta che provare a limitare i danni in queste ultime nove partite. Nel frattempo la difesa è tornata a fare acqua, specie fuori casa: i Gunners hanno subito almeno un gol nelle ultime nove trasferte.

Sheffield United-Arsenal
McGoldrick e Ampadu (Getty Images)

Il match di domenica contro il fanalino di coda Sheffield United rappresenta tuttavia un’occasione per tornare subito a vincere. Per ufficializzare la retrocessione dei Blades si attende solo la matematica, che potrebbe arrivare già in questo fine settimana in caso di sconfitta, la quinta consecutiva tra campionato e Fa Cup.

Leggi anche: Tottenham-Manchester United, Premier League: formazioni, pronostici

Come vedere Sheffield United-Arsenal in diretta TV e in streaming

Sheffield United-Arsenal è in programma domenica alle 20:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Sheffield United-Arsenal: il pronostico

L’Arsenal dovrebbe tornare da Bramall Lane con i tre punti, anche se le probabilità che subisca almeno un gol restano molto alte. Le reti complessive, pertanto, potrebbero essere più di due.

Le probabili formazioni

SHEFFIELD UNITED (3-5-2): Ramsdale; Egan, Ampadu, Stevens; Baldock, Lundstram, Norwood, Fleck, Osborn; McGoldrick, McBurnie.
ARSENAL (4-2-3-1): Leno; Chambers, Holding, Gabriel, Soares; Elneny, Xhaka; Pepe, Smith Rowe, Saka; Aubameyang.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy