Crystal Palace-Chelsea, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Crystal Palace-Chelsea è una partita della trentunesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

CRYSTAL PALACE – CHELSEA | sabato ore 18:30

L’inatteso crollo per 5-2 nell’ultima giornata di campionato contro il West Bromwich aveva fatto temere il peggio ai tifosi del Chelsea, attesi da una complicata sfida nei quarti di finale di Champions League con il Porto. Ma, a giudicare dal 2-0 d’autorità con cui gli uomini di Thomas Tuchel hanno superato i portoghesi sul campo neutro di Siviglia, a quanto pare la batosta subita contro i Baggies sarà destinata a rimanere un caso isolato.

In coppa, infatti, si è subito rivista la squadra solida e quasi impenetrabile che i Blues sono improvvisamente diventati da quando in panchina siede il tecnico tedesco ex Psg e Borussia Dortmund.

Una prova impeccabile, quella del “Sanchez Pizjuan”, senza sbavature, decisa dai gol tutti “inglesi” di Mount e Chilwell, due giocatori su cui la società di Roman Abramovich ha deciso di puntare tanto. In discesa, dunque, la strada che conduce fino alle semifinali. A meno di disastri tra meno di una settimana a Stamford Bridge, si può dire che il Chelsea sia ormai con un piede e mezzo in semifinale. Un traguardo forse insperato ad inizio stagione, nonostante i corposi investimenti della proprietà, che sul mercato ha speso la cifra monstre di quasi 300 milioni di euro.

Ad ogni modo, ai festeggiamenti si potrà pensare a qualificazione acquisita. Ora è tempo di focalizzare l’attenzione di nuovo sul campionato, dove il Chelsea è chiamato a ridare l’assalto al quarto posto. Una delle conseguenze del tonfo col West Bromwich è stato infatti il sorpasso del West Ham, ma in realtà anche Tottenham e Liverpool hanno recuperato punti.

Crystal Palace-Leeds
Roy Hodgson e Wilfried Zaha (Getty Images)

Ad attendere i Blues, nell’anticipo di sabato pomeriggio, c’è il derby con il Crystal Palace. Gli Eagles sono stati sconfitti una sola volta nelle ultime sei giornate e con l’1-1 contro l’Everton di Ancelotti – ottenuto al termine di una importante prova difensiva – hanno blindato l’ennesima salvezza. Agli uomini di Roy Hodgson non resta che consolidare la propria posizione a metà classifica, con l’obiettivo di programmare meglio la prossima stagione e quel salto di qualità che continua a non arrivare.

Come vedere Crystal Palace-Chelsea in diretta TV e in streaming

Crystal Palace-Chelsea è in programma sabato alle 16:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Crystal Palace-Chelsea: il pronostico

Una vittoria del Chelsea è probabile in questo derby londinese. Gli ospiti dovrebbero inoltre riuscire a mantenere la porta inviolata.

Le probabili formazioni

CRYSTAL PALACE (4-4-2): Guaita; Ward, Cahill, Kouyate, Van Aanholt; Ayew, Milivojevic, Riedewald, Eze; Zaha, Benteke.
CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Azpilicueta, Zouma, Rudiger; Hudson-Odoi, Kovacic, Kante, Alonso; Ziyech, Pulisic; Abraham.

Crystal Palace-Chelsea: chi vince?

  • Chelsea (85%, 39 Votes)
  • Pareggio (13%, 6 Votes)
  • Crystal Palace (2%, 1 Votes)

Total Voters: 46

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 0-2
Impostazioni privacy