Ajax-Roma: formazioni ufficiali, diretta tv in chiaro, pronostico marcatore

Ajax-Roma è una partita d’andata dei quarti di finale di Europa League e si gioca giovedì alle 21:00: formazioni ufficiali, diretta tv in chiaro, streaming e pronostico marcatore.

Le formazioni ufficiali
AJAX (4-3-3): Scherpen; Rensch, Timber, Martinez, Tagliafico; Gravenberch, Klaassen, Alvarez; Antony, Tadic, Neres.
ROMA (3-4-2-1): Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Bruno Peres, Veretout, Diawara, Spinazzola; Pellegrini, Pedro; Dzeko.

Pronostico marcatore: Pedro

Una Roma incerottata e reduce da due brutti passi falsi che le sono costati il quarto posto in campionato debutta questa sera nell’andata dei quarti di finale di Europa League, dove l’attende il temibile Ajax di Erik Ten Hag. Un avversario che gli uomini di Paulo Fonseca avrebbero voluto evitare caldamente al momento del sorteggio, in quanto pieno zeppo di giovani e affamati talenti che nei turni precedenti hanno fatto faville, così come in Eredivisie, ormai appannaggio dei Lancieri. Servirà dunque un’impresa alla Roma, così da tenere vive le speranze qualificazione in vista del ritorno dell’Olimpico tra una settimana.

In conferenza stampa, Fonseca ha sottolineato la forza offensiva dell’Ajax ed ha successivamente indicato quale dovrà essere la strada da seguire per i suoi giocatori: “In attacco possono colpire in ogni momento – ha detto il tecnico portoghese – Noi dobbiamo restare concentrati ed evitare di commettere errori in difesa, cercando di dominare il possesso e facendo in modo di farli correre, quindi sarà fondamentale soprattutto la gestione della palla”.

Erik Ten Hag (Getty Images)

Come vedere Ajax-Roma in diretta tv e streaming

Ajax-Roma è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam, in Olanda. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201), su Sky Sport Hd (canale 252) o tramite Diretta Gol (canale 204 o 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

La partita tra Ajax e Roma sarà visibile anche in chiaro su TV8 (canale 8 e 508 HD del digitale terrestre, canale 121 del satellite) e in streaming sul sito Tv8.it.

Impostazioni privacy