Dinamo Zagabria-Villarreal, Europa League: probabili formazioni, pronostici

Dinamo Zagabria-Villarreal è una partita d’andata dei quarti di finale di Europa League e si gioca giovedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

DINAMO ZAGABRIA – VILLARREAL | giovedì ore 21:00

Negli ottavi di finale la Dinamo Zagabria ha giocato un brutto scherzo a José Mourinho ed al suo Tottenham, condannandoli ad un’eliminazione che nemmeno il tifoso Spurs più pessimista avrebbe potuto lontanamente immaginare. Con il 2-0 di Londra da recuperare e ancora sotto shock per la notizia dell’arresto dell’allenatore Mamic – finito in manette per frode a tre giorni dal match di ritorno con gli inglesi – la squadra croata sembrava spacciata, senza speranze.

Ed invece è riuscita a compiere un’impresa che resterà certamente nella storia. Si è messa nelle mani del suo giocatore più talentuoso – il fantasista Mislav Orsic, otto anni fa protagonista di una fugace esperienza italiana in B con lo Spezia – che con una doppietta ha prima portato il match ai supplementari, per poi chiuderlo definitivamente con il gol del 3-0 che ribaltato l’andata, spedendo ai quarti la Dinamo ed estromettendo dalla competizione una delle principali candidate alla vittoria dell’Europa League. A fine partita, Orsic e compagni hanno ricevuto pure i complimenti da parte del tecnico portoghese, entrato nello spogliatoio battendo cavallerescamente le mani come a voler sottolineare e riconoscere la loro strepitosa prestazione.

Guidati da un nuovo allenatore, Damir Krznar, i Modri proveranno a ripetersi anche contro gli spagnoli del Villarreal, con cui si giocheranno l’accesso alle semifinali. Nel frattempo, nel campionato croato, sono stati raggiunti in vetta dall’Osijek dopo il mezzo passo falso con il Sibenik (1-1), causato forse dall’eccessivo turnover in vista dello storico incontro di giovedì al Maksmir di Zagabria.

Dinamo Zagabria-Villarreal
Unai Emery (Getty Images)

Come sta il Villarreal

Nonostante qualitativamente siano inferiori agli Spurs, gli uomini di Unai Emery, tuttavia, non sembrano tuttavia soffrire dei problemi di continuità del Tottenham e potrebbero perciò mettere più in difficoltà per la Dinamo Zagabria. In coppa hanno spazzato via senza patemi la Dinamo Kiev, battuta sia all’andata che al ritorno mantenendo la porta inviolata, mentre in Liga non si sono più fermati in seguito alla sconfitta nel derby con il Valencia dello scorso 5 marzo, inanellando tre vittorie di fila.

Inoltre, sono finora l’unica squadra ancora imbattuta in Europa League ed in campionato si preparano a dare l’assalto al quinto posto del Betis. In grande spolvero l’attaccante Gerard Moreno: l’attaccante si è scatenato contro il Granada nell’ultimo turno di Liga, regolando la formazione di Diego Martinez con una tripletta.

Dinamo Zagabria-Villarreal: le ultime notizie sulle formazioni

Nella Dinamo Zagabria si è fermato l’attaccante Petkovic, che molto probabilmente sarà sostituito da Gavranovic: quest’ultimo sarà il terminale offensivo del tridente composto pure da Orsic e Ivanusec. Per quanto riguarda gli altri reparti, il tecnico Krznar potrebbe mandare in campo la stessa formazione che ha battuto il Tottenham tre settimane fa.

Due assenze importanti, invece, per Unai Emery, privo di Estupinan e Iborra. L’allenatore ex Siviglia, Psg e Arsenal punterà forte sulla coppia d’attacco formata da Paco Alcacer e Moreno. In difesa ritornerà Foyth, che nel match di Liga con il Granada ha “riposato” in quanto squalificato.

Come vedere Dinamo Zagabria-Villarreal in diretta tv e streaming

Dinamo Zagabria-Villarreal è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà allo stadio Maksimir di Zagabria, in Croazia. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Hd (canale 255) oppure tramite Diretta Gol (canale 203 o canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Sarà molto difficile che la Dinamo Zagabria ripeta l’exploit anche contro il Villarreal, una squadra solida, pragmatica e abituata a concedere pochissimo. Nonostante ciò, la gara d’andata potrebbe riservare qualche insidia agli spagnoli, che in ogni caso eviteranno la sconfitta. Non è da escludere un pareggio, in un match da un gol per parte.

Le probabili formazioni di Dinamo Zagabria-Villarreal

DINAMO ZAGABRIA (4-3-3): Livakovic; Ristovski, Lauritsen, Theophile-Catherine, Franjic; Majer, Ademi, Jakic; Ivanusec, Gavranovic, Orsic.
VILLARREAL (4-4-2): Asenjo; Foyth, Albiol, Torres, Pedraza; Chukwueze, Parejo, Capoue, Trigueros; Alcacer, Moreno.

Dinamo Zagabria-Villarreal: chi vince?

  • Villarreal (49%, 98 Votes)
  • Pareggio (35%, 71 Votes)
  • Dinamo Zagabria (16%, 32 Votes)

Total Voters: 201

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy