Pordenone-Entella, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici

Pordenone-Entella
Patrick Ciurria (Getty Images)

Pordenone-Entella è una partita della trentaduesima giornata di Serie B e si gioca lunedì alle 12:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

PORDENONE – ENTELLA | lunedì ore 12:30

Sfiorata una clamorosa promozione in A al suo primo anno in cadetteria, il Pordenone non è riuscito a confermare l’exploit dello scorso anno. Tant’è che ora si ritrova ai margini della zona retrocessione, dopo aver conquistato solamente una vittoria nelle ultime undici giornate. Il pesante 4-1 subito a Brescia venerdì scorso ha indotto la società a rimuovere Attilio Tesser, l’allenatore protagonista del salto dalla C alla B due anni fa. La squadra è stata affidata a Maurizio Domizzi – ex difensore di Napoli e Udinese – promosso dalla Primavera. I Ramarri hanno una partita da recuperare, ma i playout in questo momento distano solo due lunghezze e la preoccupazione, inevitabilmente, sale.

Il nuovo tecnico avrà poche ore per preparare la sfida, a questo punto molto delicata, con l’Entella, con un piede e mezzo in C ma reduce da un buon pareggio (1-1) contro la corazzata Monza. Gli uomini di Vivarini sono addirittura andati vicino ad una vittoria che avrebbe avuto dell’incredibile, ma il gol di Scaglia a due minuti dalla fine ha rovinato la loro festa. La salvezza è sempre più lontana per i liguri, ultimi in classifica e con dodici punti da recuperare sul quindicesimo posto.

Vivarini (Getty Images)

Le ultime notizie sulle formazioni

Domizzi con ogni probabilità confermerà il 4-3-1-2 con la coppia Ciurria-Musiolik in attacco e Biondi a loro supporto. Il nuovo tecnico inoltre ritroverà Falasco, che ha scontato la giornata di squalifica e si posizionerà sull’out sinistro difensivo. Nessuna novità a centrocampo, dove agiranno Magnino, Misuraca e Zammarini. Nell’Entella, invece, Vivarini dovrà scegliere uno tra Mazzocco e Settembrini per la regia. Davanti dovrebbero partire dal 1′ Brunori e De Luca, nonostante sia tornato a disposizione Rodriguez. In infermeria Paolucci e Capello.

Come vedere Pordenone-Entella in diretta tv e streaming

Pordenone-Entella è in programma lunedì alle 12:30 allo stadio “Teghil” di Lignano Sabbiadoro. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Serie B – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Il cambio in panchina potrebbe dare quella scossa che in questo disastroso 2021 è mancata al Pordenone e permettere ai neroverdi di tirarsi fuori da una situazione che è diventata complicata. I friulani dovrebbero evitare la sconfitta in un match da meno di tre gol complessivi. 

Le probabili formazioni di Pordenone-Entella

PORDENONE (4-3-1-2): Bindi; Berra, Stefani, Barison, Falasco; Magnino, Misuraca, Zammarini; Biondi; Ciurria, Musiolik.
ENTELLA (4-3-1-2): Borra; Coppolaro, Chiosa, Pellizzer, Costa; Dragomir, Mazzocco, Brescianini; Schenetti; Brunori, De Luca.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0