Newcastle-Tottenham, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Newcastle-Tottenham è una partita della trentesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 15:05: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

NEWCASTLE – TOTTENHAM | domenica ore 15:05

Letteralmente travolti dalle polemiche dopo la clamorosa eliminazione in Europa League contro la Dinamo Zagabria, José Mourinho e il suo Tottenham hanno reagito tutto sommato bene superando 2-0 l’Aston Villa. I gol di Carlos Vinicius ed Harry Kane nell’ostica trasferta di Birmingham sono stati ossigeno puro per il tecnico portoghese, che adesso spera di poter ripartire con un altro piglio per riuscire a raggiungere quanto meno gli obiettivi minimi. Questi si chiamano League Cup – il 25 aprile a Wembley andrà in scena la finalissima con il Manchester City – e quarto posto, di nuovo distante solamente tra punti grazie alle quattro vittorie negli ultimi cinque turni di campionato.

In caso di fallimento, è molto probabile che le strade degli Spurs e quelle dell’ex allenatore di Porto, Inter, Chelsea, Real Madrid e Manchester United finiscano per dividersi dopo neanche due anni di “matrimonio”.

Il primo impegno del Tottenham dopo le due settimane di sosta è quello del St James’ Park contro un Newcastle con l’acqua alla gola. Da undicesimi e a sole due lunghezze dalla zona Europa, i Magpies in pochi mesi – in cui hanno dovuto far fronte a diversi casi Covid che ne hanno ridotto all’osso la rosa – sono inesorabilmente scivolati al quartultimo posto. E, complice la risalita del Fulham, ora la permanenza in Premier League non è affatto sicura.

Il momento difficile del Newcastle

La sensazione è che sarà battaglia fino alla fine con i Cottagers, i quali al momento hanno una gara in più ma sono solo a due lunghezze dagli uomini di Steve Bruce. L’allenatore bianconero è costantemente nel mirino dei tifosi per aver raccolto solamente undici punti da metà dicembre, ma nonostante il misero bottino la società gli ha confermato più volte la fiducia e, quasi certamente, sarà lui a concludere la stagione.

Newcastle-Leeds
Steve Bruce (Getty Images)

Il calendario, nel frattempo, non è dalla parte del Newcastle: prima della resa dei conti con il Fulham all’ultima giornata, i Magpies dovranno affrontare match difficilissimi contro Tottenham, West Ham, Arsenal, Liverpool, Leicester City e Manchester City.

Come vedere Newcastle-Tottenham in diretta TV e in streaming

Newcastle-Tottenham è in programma domenica alle 15:05. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Newcastle-Tottenham: il pronostico

Nonostante il Newcastle debba necessariamente fare punti, il Tottenham – smaltite definitivamente le scorie dell’eliminazione dall’Europa League – resta leggermente favorito in questo match, in cui i gol complessivi dovrebbero essere almeno tre. 

Le probabili formazioni

NEWCASTLE (4-3-3): Darlow; Manquillo, Lascelles, Clark, Dummett; Willock, Shelvey, Hendrick; Joelinton, Almiron, Fraser.
TOTTENHAM (4-4-2): Lloris; Tanganga, Sanchez, Rodon, Reguilon; Lo Celso, Ndombele, Hojbjerg, Lucas; Kane, Vinicius.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy