Liechtenstein-Islanda, qualificazioni Mondiali 2022: pronostici

Liechtenstein-Islanda è una partita della terza giornata del gruppo J di qualificazione ai Mondiali del 2022 ed è in programma mercoledì alle 20:45. Il match verrà disputato al Rheinpark Stadion di Vaduz, in Liechtenstein: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

LIECHTENSTEIN – ISLANDA | mercoledì ore 20:45

Sembrano lontanissimi i tempi in cui l’Islanda veniva considerata una nazionale in ascesa all’interno del panorama europeo, alla luce della storica doppia qualificazione ad Europei e Mondiali tra il 2016 e il 2018. La selezione scandinava, che non prenderà parte all’imminente Euro 2020 dopo aver perso in maniera dolorosa il playoff di novembre con l’Ungheria, non riesce a far fronte ad una crisi di risultati che va avanti ormai da mesi. E il rischio è quello di dilapidare i progressi raggiunti in questi anni e tornare dunque al punto di partenza.

L’avventura nelle qualificazioni a Qatar 2022 è iniziata come peggio non poteva per gli uomini di Arnar Vidarsson, chiamato pochi mesi fa al posto del predecessore Hamren, licenziato dopo la catastrofica Nations League da sei sconfitte in sei partite e conseguente retrocessione in Lega B.

Striscia negativa che non si è arrestata neanche nel 2021, visto che nell’ultima settimana sono arrivate altre due batoste: la prima, abbastanza scontata, contro la Germania per 3-0, la seconda invece – decisamente più preoccupante – contro una nazionale che in questo momento è sotto di ben cinquantatré posizioni nel ranking Fifa, l’Armenia, peraltro priva della sua stella Mkhitaryan. A Yerevan, l’Islanda è incappata nella settima sconfitta di fila, la terza senza segnare nemmeno un gol.

Mentre le speranze di qualificarsi al secondo Mondiale della loro storia si sono già decisamente assottigliate, le possibilità di chiudere questo trittico di incontri con una vittoria invece sono molto alte. Contro il piccolo Liechtenstein, domenica scorsa maltrattato 5-0 dalla Macedonia del Nord, non rappresenta una minaccia, neanche per un’Islanda così malandata. Anche il Principato ha esordito con due sconfitte e per ora giace sul fondo del gruppo J proprio come gli scandinavi, con zero gol all’attivo.

Liechtenstein-Islanda: il pronostico

L’Islanda dovrebbe porre fine alla sere di sette sconfitte consecutive, centrando la sua prima vittoria del 2021 contro il modesto Liechtenstein. Considerato il momento di scarsa forma di entrambe le squadre, sarà probabilmente una gara tutt’altro che esaltante, da meno di quattro gol complessivi.

Le probabili formazioni

LIECHTENSTEIN (3-5-1-1): Buechel; Hofer, S. Wolfinger, Malin; Frommelt, Meier, F. Wolfinger, Kuhne, Y. Frick; Hasler; N. Frick.
ISLANDA (4-4-2): Halldorsson; Saevarsson, Ingason, Arnason, Skulason; J. Gudmundsson, Gunarsson, Sigurdsson, A. Gudmundsson; Bodvarsson, Sigthorsson.

POSSIBILE RISULTATO: 0-2
Impostazioni privacy