Olanda-Lettonia, qualificazioni Mondiali 2022: pronostici

Olanda-Lettonia è una partita della seconda giornata del gruppo G di qualificazione ai Mondiali del 2022 ed è in programma sabato alle 18:00. Il match verrà disputato alla Johan Cruijff ArenA di Amsterdam, in Olanda: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

OLANDA – LETTONIA | sabato ore 18:00

Non è iniziata bene l’avventura dell’Olanda nelle qualificazioni che condurranno mondiali qatarioti. La nazionale allenata da Frank De Boer ha interrotto un’imbattibilità di quattro partite perdendo la gara d’esordio 4-2 contro la Turchia. Un match pirotecnico ed allo stesso tempo teso e nervoso – ben sei gli ammoniti – quello andato in scena nello stadio Olimpico di Istanbul, in cui è praticamente successo un po’ di tutto: a fine partita, molti giocatori degli Orange non hanno nascosto il loro disappunto verso la terna arbitrale, in merito alla mancata assegnazione di uno dei più classici “gol fantasma”, generato da un colpo di testa dello juventino De Ligt.

Depay e compagni si trovano dunque già attardati di tre punti rispetto a Turchia e Norvegia, le uniche nel gruppo G che potrebbero rappresentare un’insidia concreta per quanto riguarda il primo posto che dà accesso direttamente alla fase finale, senza dover passare dai playoff. E l’Olanda deve riuscirci a tutti i costi per evitare di ripetere il flop del 2017, quando a sorpresa non si qualificò per il mondiale russo.

Al contrario, l’obiettivo di De Boer è dare continuità il processo di crescita intrapreso dal suo predecessore Koeman, che nell’ultimo biennio aveva provato a riportare l’Olanda su livelli più consoni alla sua importante storia, anche grazie ad una generazione di giocatori che si sta rivelando abbastanza florida.

Dainis Kazakevics (Getty Images)

Con la Lettonia, dunque, non saranno ammessi ulteriori passi falsi. La selezione baltica appare destinata a contendersi il penultimo posto con Gibilterra. Forti di una discreta prestazione contro il Montenegro, che li ha comunque battuti 2-1 nel match d’esordio, gli uomini di Kazakevics tenteranno di tenere testa il più possibile agli olandesi, magari confermando la crescita offensiva dell’ultimo periodo. Contro i montenegrini è andato di nuovo a segno Ikaunieks, centravanti del Liepaja.

Olanda-Lettonia: il pronostico

L’Olanda dovrebbe cancellare il flop dell’esordio contro la Turchia, ottenendo una vittoria comoda contro la Lettonia. I gol verosimilmente saranno almeno tre. Non è escluso che i lettoni possano segnarne almeno uno.

Le probabili formazioni

OLANDA (4-2-3-1): Krul; Tete, De Ligt, Blind, Wijndal; De Roon, De Jong; Berghuis, Wijnaldum, Malen; Depay.
LETTONIA (4-4-2): Steinbors; Savalnieks, Cernomordijs, Oss, Jurkovskis; Kamess, Zjuzins, Tobers, Ciganiks; Ikaunieks, Uldrikis.

Olanda-Lettonia: chi vince?

  • Olanda (83%, 15 Votes)
  • Lettonia (11%, 2 Votes)
  • Pareggio (6%, 1 Votes)

Total Voters: 18

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy