Crotone-Cagliari, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Crotone-Cagliari è una partita della ventiquattresima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

CROTONE – CAGLIARI | domenica ore 15:00

Crotone-Cagliari, vale a dire ultima contro terzultima, è una sfida tra due squadre con l’acqua alla gola, che a quindici giornate dalla fine non possono più sbagliare se l’obiettivo è tirarsi fuori dalle sabbie mobili della zona retrocessione. Ad entrambe serve urgentemente una sterzata, un cambio di passo per provare a risalire una classifica dinanzi alla quale, al momento, non si può che provare rassegnazione.

Dopo aver perso lo scontro-diretto con il Torino, i sardi sono finiti a -5 dalla salvezza. Ancora più complicata, invece, la situazione dei calabresi, spazzati via lunedì scorso dalla Juventus (3-0) con una facilità imbarazzante e ora distanti otto lunghezze dal quartultimo posto.

In settimana il proprietario del Cagliari, Giulini, è stato costretto a tornare sui suoi passi e, sconfessando sé stesso, ha deciso di esonerare Eusebio Di Francesco dopo la clamorosa conferma di un mese fa, suggellata persino dal rinnovo del contratto. La sconfitta casalinga con i granata (0-1) è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso: via l’ex tecnico di Sassuolo, Roma e Sampdoria e dentro Leonardo Semplici, artefice della doppia promozione dalla C alla A della Spal, avventura conclusasi lo scorso anno al termine di tre stagioni in massima serie.

A lui spetterà il difficile compito di risollevare le sorti di una squadra partita con ambizioni europee e che adesso invece si ritrova con mezzo piede in B, non vince da quattro mesi e nelle ultime sei giornate è stata capace di segnare solo un gol nonostante in rosa ci siano elementi come Joao Pedro, Simeone, Nainggolan, Nandez, Godin e Cragno.

Crotone-Cagliari
Adam Ounas (Getty Images)

Semplici esordirà dunque in un match da quasi dentro o fuori con il fanalino di coda Crotone, ormai da tempo il maggior indiziato per un immediato ritorno in cadetteria. La società ha accordato la fiducia a Stroppa, malgrado le nove sconfitte nelle ultime undici partite, ma solo per mancanza di alternative. Continua a preoccupare l’atteggiamento troppo morbido con cui i giocatori rossoblù approcciano le gare e finiscono per subire quasi sempre gol: non a casa i calabresi hanno la peggior difesa con 55 reti incassate.

Crotone-Cagliari: le ultime notizie sulle formazioni

Stroppa dovrebbe confermare il 4-4-2 sperimentato a Torino contro la Juventus. A sinistra si candida il ristabilito Luperto, con Rispoli pronto se l’ex Napoli non dovesse farcela. In mezzo al campo Molina e Vulic in vantaggio su Zanellato, mentre Messias giocherà esterno. Davanti si continua con la coppia Ounas-Di Carmine, solo panchina per Simy.

Dall’altra parte, è quasi scontato che Semplici manterrà almeno inizialmente l’assetto tattico scelto nelle ultime partite da Di Francesco: difesa a tre e Nainggolan a fare il doppio lavoro tra centrocampo e attacco, dietro alle due punte che potrebbero essere Joao Pedro e Pavoletti, quest’ultimo favorito su Simeone. Dietro, accanto a Godin e Rugani, Ceppitelli sarà preferito a Walukiewicz, sulle fasce spazio a Zappa e Lykogiannis. A completamento del centrocampo, Marin e Nandez. Ancora out Sottil.

Come vedere Crotone-Cagliari in diretta TV e in streaming

Crotone-Cagliari, in programma domenica alle 15:00 allo stadio “Scida” di Crotone, è tra le partite di Serie A visibili in diretta streaming su Dazn. La piattaforma detiene anche per questa stagione i diritti di trasmissione di tre partite per ciascun turno del massimo campionato di calcio italiano, oltre a tutta la Serie B. Ha un costo mensile di 9,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Un pareggio non serve a nessuna delle due, anzi. Quindi non c’è da aspettarsi una partita troppo tattica. Il Cagliari ha appena cambiato allenatore e questo potrebbe dare la spinta giusta ad una rosa a cui la qualità e i giocatori d’esperienza non mancano. I sardi dovrebbero dunque evitare la sconfitta in un match da almeno tre gol complessivi. Non è escluso che il primo tempo finisca in parità.

Le probabili formazioni di Crotone-Cagliari

CROTONE (4-4-2): Cordaz; Pereira, Magallan, Golemic, Luperto; Messias, Molina, Vulic, Reca; Ounas, Di Carmine.
CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Ceppitelli, Godin, Rugani; Zappa, Nandez, Marin, Nainggolan, Lykogiannis; Joao Pedro, Pavoletti.

Crotone-Cagliari: chi vince?

  • Cagliari (74%, 121 Votes)
  • Pareggio (13%, 22 Votes)
  • Crotone (13%, 21 Votes)

Total Voters: 164

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy