Arsenal-Manchester City, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Arsenal-Manchester City è una partita della venticinquesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 17:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

ARSENAL – MANCHESTER CITY | domenica ore 17:30

Il Manchester City si è aggiudicato anche il recupero di campionato che lo vedeva opposto all’Everton di Carlo Ancelotti, confermando di essere in uno spaventoso momento di forma che non accenna minimamente a finire. Con il 3-1 di Goodison Park i Citizens hanno inanellato la loro diciassettesima vittoria consecutiva tra Premier League, Fa Cup e League Cup. Una cavalcata da urlo che non ha precedenti nella storia del calcio d’oltremanica.

Pep Guardiola aveva cominciato la sua quinta stagione sulla panchina dei sei volte campioni d’Inghilterra tra mille perplessità, sorte dopo l’ennesimo flop in Champions League, il vero obiettivo per cui il tecnico catalano è stato ingaggiato dalla ricchissima proprietà del City.

Ma ora la sua posizione non è mai stata così salda: i 10 punti di vantaggio sul secondo posto e la miglior difesa del torneo con soli quindici gol subiti fanno sì che Guardiola possa preparare con estrema serenità la scalata all’Europa, che prenderà il via proprio nella prossima settimana. Ad attendere i Citizens ci saranno i tedeschi del Borussia Moenchengladbach.

Con un occhio all’impegno di Champions, in questo fine settimana l’ex allenatore di Barcellona e Bayern Monaco farà in modo di restare concentrato sul campionato e dunque di proseguire la lunghissima striscia di vittorie.

Arsenal-Manchester City
Ruben Dias e Guardiola (Getty Images)

Di fronte, all’Emirates Stadium di Londra, avrà il suo vecchio allievo Mikel Arteta, da oltre un anno allenatore dell’Arsenal, che quest’anno Guardiola ha già sconfitto due volte. La prima, in campionato, lo scorso ottobre (1-0), la seconda invece a ridosso del Natale nei quarti di finale di League Cup: qui il passivo è stato nettamente più pesante, con i Gunners presi a pallate 4-1.

I londinesi stanno facendo il possibile per risanare una stagione che sembrava avesse preso un’orribile piega tra novembre e dicembre, ma non si possono definire completamente “guariti”. Positivo il ritorno al successo domenica scorsa contro il Leeds (4-2) – specie per il ritorno al gol di Aubameyang, autore di una tripletta – e ottimo anche l’1-1 in casa del Benfica nell’andata dei sedicesimi di Europa League.

Leggi anche: Aston Villa-Leicester, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Come vedere Arsenal-Manchester City in diretta TV e in streaming

Arsenal-Manchester City è in programma domenica alle 17:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Manchester City dovrebbe prevalere anche sull’Arsenal in una partita da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Arsenal-Manchester City

ARSENAL (4-2-3-1): Leno; Bellerin, Holding, Luiz, Tierney; Ceballos, Xhaka; Saka, Smith Rowe, Aubameyang; Lacazette.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Cancelo, Stones, Dias, Zinchenko; De Bruyne, Rodri, Gundogan; Mahrez, Sterling, Foden.

Arsenal-Manchester City: chi vince?

  • Manchester City (81%, 92 Votes)
  • Pareggio (10%, 11 Votes)
  • Arsenal (9%, 10 Votes)

Total Voters: 113

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy