Wolverhampton-Leeds, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Wolverhampton-Leeds è una partita della venticinquesima giornata di Premier League e si gioca venerdì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

WOLVERHAMPTON – LEEDS | venerdì ore 21:00

Non c’è grande differenza a livello di classifica tra Wolverhampton e Leeds, due squadre partite con obiettivi diversi ma che per ora stanno facendo più o meno lo stesso campionato. I Wolves sono attualmente dodicesimi, un gradino sotto i Whites che hanno due punti in più ma una partita ancora da recuperare. A quindici giornate dalla fine del campionato si mantengono entrambe ben lontane dalla zona retrocessione, ma anche dalle posizioni europee, dove soprattutto gli uomini di Espirito Santo contavano di tornare dopo due stagioni ampiamente positive in cui hanno assaporato pure l’ebbrezza dell’Europa League.

Perseguitati dagli infortuni che ne hanno ridotto drasticamente le opzioni offensive, una su tutte quella del cannoniere messicano Raul Jimenez, gli arancioneri sono alla disperata ricerca di quella continuità che quest’anno non c’è mai stata.

Ruben Neves e Pedro Neto domenica scorsa hanno rimontato il Southampton (1-2), vendicandosi della sconfitta in Fa Cup maturata tre giorni prima. Per i Wolves si è trattato del secondo successo in Premier League da metà dicembre.

L’incostanza è una caratteristica che si addice anche al Leeds, che rispetto al Wolverhampton ha però l’attenuante di essere una neopromossa. Raggiungere la salvezza è infatti l’obiettivo minimo per la squadra di Marcelo Bielsa, ormai – a meno di improbabili cataclismi – vicinissima al traguardo.

Wolverhampton-Leeds
Marcelo Bielsa (Getty Images)

I Whites hanno sorpreso tutti per il loro atteggiamento sfrontato, la costante ricerca di dominare la partita con un pressing altissimo anche contro formazioni di maggiore qualità e caratura superiore. Non sempre ci riescono, tuttavia. Nell’ultima giornata contro l’Arsenal è arrivata la seconda sconfitta in tre giornate, con i Gunners che hanno stravinto 4-2.

In questa trasferta Bielsa dovrà fare a meno di diversi giocatori, tra cui Berardi, Rodrigo, Forshaw, Poveda, Koch e Phillips. In dubbio anche Klich e Llorente. Nel Wolverhampton invece mancheranno solamente Podence, Jimenez e Boly.

Come vedere Wolverhampton-Leeds in diretta TV e in streaming

Wolverhampton-Leeds è in programma venerdì alle 21:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Leeds dovrebbe evitare la sconfitta in una gara da un gol per parte.

Le probabili formazioni di Wolverhampton-Leeds

WOLVERHAMPTON (3-4-3): Patricio; Dendoncker, Coady, Saiss; Semedo, Neves, Moutinho, Jonny; Traore, Willian Jose, Neto.
LEEDS (4-5-1): Meslier; Shackleton, Ayling, Cooper, Alioski; Raphinha, Dallas, Struijk, Klich, Harrison; Bamford.

Wolverhampton-Leeds: chi vince?

  • Wolverhampton (44%, 27 Votes)
  • Pareggio (41%, 25 Votes)
  • Leeds (15%, 9 Votes)

Total Voters: 61

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy