Verona-Parma, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Verona-Parma è una partita della ventiduesima giornata di Serie A e si gioca lunedì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

VERONA – PARMA | lunedì ore 20:45

Dopo un girone d’andata giocato su livelli molto alti, quasi da squadra che punta all’Europa, da qualche giornata il Verona sta accusando un fisiologico calo di rendimento dovuto alle tante, troppe energie consumate finora. D’altronde è ormai risaputo che il gioco di Ivan Juric, simile a quello del suo “maestro” Gasperini, perda efficacia se non supportato da una grande condizione atletica.

È in poche parole quello che è successo negli ultimi due turni, in cui gli scaligeri ne hanno perse due di fila, sempre in trasferta, prima all’Olimpico contro la Roma (3-1) e poi alla Dacia Arena con l’Udinese (2-0). Prima del successo sul Napoli, lontano dal “Bentegodi” era maturata un’altra sconfitta, con il Bologna (1-0), a conferma del periodo tutt’altro entusiasmante.

Inoltre la difesa, il punto di forza del Verona in questa stagione, da qualche settimana appare meno solida – i gialloblù subiscono almeno un gol da sei gare consecutive – e, togliendo il 3-1 sui partenopei, anche nella metà campo avversaria si continua a faticare, con due reti segnate nelle ultime quattro uscite. Probabilmente per lottare per l’Europa serve qualcosa in più, ma il giudizio sul lavoro di Juric resta ampiamente positivo, soprattutto alla luce delle dolorose cessioni estive.

Verona-Parma
Juraj Kucka (Getty Images)

Diventa sempre più complicata, invece, la situazione del Parma, senza vittorie dallo scorso 30 novembre e confinato al penultimo posto nonostante il cambio in panchina da Liverani a D’Aversa. Solo sconfitte nelle ultime tre partite per i ducali, alle prese con il peggior attacco del torneo: contro Sampdoria, Napoli e Bologna non è arrivato nessun gol e al tempo stesso la difesa ne ha incassati sette in totale. In attesa che si sblocchino i rinforzi di gennaio, il Parma deve ricominciare a fare punti al più presto per evitare di essere spacciato già a primavera.

Verona-Parma: le ultime notizie sulle formazioni

Juric dovrà fare a meno di due titolarissimi coma Faraoni e Zaccagni, entrambi squalificati. Per sostituirli il tecnico serbi si affida a Lazovic e a Bessa: quest’ultimo giocherà sulla trequarti di fianco a Barak e dietro all’unica punta Lasagna. Non ci sarà infatti Kalinic, vittima di un problema fisico durante l’allenamento domenicale. Tra gli assenti c’è anche Ceccherini: in difesa, insieme a Dawidowicz e Gunter, spazio a Lovato.

Per quanto riguarda il Parma, non è escluso che D’Aversa possa presentarsi a Verona con la difesa a tre, avanzando Conti a tutta fascia in un improvvisato centrocampo a quattro. Bani, Osorio e Bruno Alves comporranno dunque il terzetto difensivo, mentre in mediana largo a Brugman e Kurtic per via dell’indisponibilità di Hernani. A guidare l’attacco sarà la giovane promessa arrivata in prestito dal Bayern Monaco, l’olandese Zirkzee, che ha fatto un’ottima impressione con il Bologna. A supportare il 19enne due veterani come Gervinho e Kucka. Non è stato convocato l’altro acquisto di gennaio, Pellé, che si è subito infortunato.

Come vedere Verona-Parma in diretta TV e in streaming

Verona-Parma è in programma lunedì alle 20:45 allo stadio “Bentegodi” di Verona. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

Il Verona, nonostante le pesanti assenze di Faraoni e Zaccagni, rimane favorito in una gara da meno di tre gol complessivi. Il Parma potrebbe non segnarne nemmeno uno.

Le probabili formazioni di Verona-Parma

VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Dawidowicz, Gunter, Lovato; Lazovic, Tameze, Ilic, Dimarco; Barak, Bessa; Lasagna.
PARMA (3-4-3): Sepe; Bani, Bruno Alves, Osorio; Conti, Brugman, Kurtic, Gagliolo; Kucka, Zirkzee, Gervinho.

Verona-Parma: chi vince?

  • Verona (46%, 142 Votes)
  • Pareggio (33%, 104 Votes)
  • Parma (21%, 66 Votes)

Total Voters: 312

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy