Brighton-Aston Villa, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Brighton-Aston Villa è una partita della ventiquattresima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BRIGHTON – ASTON VILLA | sabato ore 21:00

Il Brighton apprezzato nelle ultime uscite è una squadra molto diversa rispetto a quella della prima parte del campionato. Meno efficace in fase di non possesso palla e forse meno bello da vedere, ma più aggressivo, fisico, che non disdegna di puntare sul contropiede quando le circostanze lo richiedono. Una scelta precisa da parte dell’allenatore, Graham Potter, in un momento in cui c’era bisogno di fare risultato ed evitare di essere trascinati nella zona calda.

La sconfitta per 1-0 in Fa Cup per mezzo del Leicester nella serata di mercoledì ha interrotto una serie di risultati positivi che durava da sei partite, tra campionato e coppa. Il momento più alto è stato sicuramente il successo di Anfield Road contro il Liverpool (0-1), ma anche quello sul Tottenham di Mourinho (1-0) è un’importante medaglia sul petto. I dieci punti sul Fulham terzultimo danno sicurezza, ma per la via per la salvezza è ancora molto lunga.

Ai Seagulls non resta che provare a migliorare il rendimento casalingo – all’Amex Stadium hanno vinto finora una sola partita – e guarire dalla “pareggite”, visto che nessuno in Premier League ha pareggiato più partite di loro.

Brighton-Aston Villa
Watkins festeggiato dai compagni dopo il gol all’Arsenal (Getty Images)

Con due partite ancora da recuperare, l’Aston Villa è attualmente nono ma le speranze di acciuffare la qualificazione alle prossime coppe europee non è affatto perduta. Ammesso che gli uomini di Dean Smith riescano ad essere più continui: dal 20 gennaio ad ogni sconfitta è seguita una vittoria, l’ultima è arrivata contro l’Arsenal, castigato da un gol del centravanti Watkins. Al contrario del Brighton, l’Aston Villa non pareggia quasi mai: hanno impattato finora solo due volte, come Sheffield United e Leeds.

Come vedere Brighton-Aston Villa in diretta TV e in streaming

Brighton-Aston Villa è in programma sabato alle 21:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

L’Aston Villa dovrebbe ottenere almeno un punto da questa sfida in cui verosimilmente segneranno entrambe le squadre.

Le probabili formazioni di Brighton-Aston Villa

BRIGHTON (3-4-3): Sanchez; White, Dunk, Webster; Veltman, Gross, Bissouma, Burn; Mac Allister, Maupay, Trossard.
ASTON VILLA (4-2-3-1): Martinez; Cash, Konsa, Mings, Targett; Luiz, McGinn; Traore, Barkley, Grealish; Watkins.

Brighton-Aston Villa: chi vince?

  • Aston Villa (49%, 27 Votes)
  • Pareggio (44%, 24 Votes)
  • Brighton (7%, 4 Votes)

Total Voters: 55

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy