Mainz-Wolfsburg, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Mainz-Wolfsburg
Oztunali del Mainz festeggiato dai compagni dopo il gol al Dortmund (Getty Images)

Mainz-Wolfsburg è una partita della diciassettesima giornata di Bundesliga e si gioca martedì alle 20:30: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

MAINZ – WOLFSBURG | martedì ore 20:30

Il Mainz giace all’ultimo posto della classifica di Bundesliga in compagnia dello Schalke 04, con soli sette punti conquistati in sedici giornate. È una stagione indubbiamente molto difficile per i Nullfünfer: d’ora in poi servirà uno sforzo maggiore per provare a raggiungere una salvezza che per adesso resta un miraggio. Sono infatti già sette le lunghezze dalla quartultima, cinque invece dalla posizione che garantirebbe lo spareggio con la terza di Zweite Liga. Dopo aver cambiato ben quattro allenatori in pochi mesi, il Mainz ha deciso di affidare le redini della squadra ad un suo ex giocatore, il danese Bo Svensson.

Sabato scorso il tecnico ha conquistato il suo primo punto sulla panchina biancorossa, facendo una vera e propria impresa. E cioè sfiorando la vittoria su uno dei campi più difficili d’Europa, quello del Borussia Dortmund. A sorpresa il Mainz si è portato in vantaggio con Oztunali ed è riuscito a mantenere il risultato fino alla metà della ripresa, quando il giallonero Meunier ha segnato la rete dell’1-1. Un punto che sicuramente potrebbe essere fondamentale in termini di autostima, ma soprattutto per quanto riguarda il morale in vista delle prossime delicate sfide.

Mainz-Wolfsburg
Wout Weghorst (Getty Images)

Leggi anche: West Ham-West Bromwich, Premier League: pronostici, formazioni

Svensson confida in una prestazione simile anche contro il Wolfsburg, un’altra formazione temibile che attualmente è sesta e si è da tempo candidata per un posto tra le prime quattro. Trascinata dal cannoniere olandese Weghorst, già a quota undici gol, nelle ultime uscite ha un po’ rallentato, cedendo al Borussia Dortmund (2-0) e pareggiando 2-2 sia contro l’Union Berlino che contro il Lipsia. Non ha trovato grande continuità, ma il tecnico Glasner può fare affidamento su un gruppo solido che vanta la seconda miglior difesa e le cui uniche sconfitte sono avvenute contro Bayern Monaco e Borussia Dortmund.

Le ultime notizie sulle formazioni

Con Edimilson Fernandes fuori a causa del Covid-19 e Kunde infortunato, il tecnico del Mainz Svensson dovrà decidere se partire in attacco con il cannoniere Mateta o continuare a dare fiducia al giovane Burkardt. A centrocampo Brosinski non è ancora al meglio, per cui al suo posto dovrebbe esserci di nuovo Oztunali.

Nel Wolfsburg sono indisponibili Bruma, Pongracic e Roussillon, ma in compenso Glasner può contare sui rientranti Arnold, che ha saltato l’ultimo turno per squalifica, e Brekalo. Possibile turno di riposo per Guilavogui.

Il pronostico

Il Wolfsburg è favorito in una partita da almeno tre gol complessivi, in cui il Mainz potrebbe segnare almeno una rete.

Le probabili formazioni di Mainz-Wolfsburg

MAINZ (3-4-1-2): Zentner; Kilian, Hack, Niakhate; Öztunali, Latza, Barreiro, Mwene; Boetius; Quaison, Burkardt.
WOLFSBURG (4-2-3-1): Casteels; Mbabu, Lacroix, Brooks, Otavio; Schlager, Arnold; Brekalo, Gerhardt, Steffen; Weghorst.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2