Stoccarda-Borussia M’gladbach, Bundesliga: formazioni, pronostici

Stoccarda-Borussia M'gladbach
Un abbraccio tra Wamangituka e Matarazzo (Getty Images)

Stoccarda-Borussia M’gladbach è una partita della sedicesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 18:30: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

STOCCARDA – BORUSSIA MOENCHENGLADBACH | sabato ore 15:30

Quella tra Stoccarda e Borussia Moenchengladbach è una sfida tra potenziali aspiranti ad un posto in Europa. In realtà la squadra allenata da Pellegrino Matarazzo, essendo una neopromossa, era partita con l’obiettivo della salvezza. Ma gli ottimi risultati conquistati in questa prima parte della stagione hanno detto che i biancorossi, una volta messa al sicuro la categoria, hanno le capacità per sognare in grande, magari ottenendo un pass per la nuova competizione europea, la Conference League.

Lo Stoccarda è attualmente decimo in classifica con 21 punti, tre in meno rispetto ai loro prossimi avversari. Dopo due sconfitte di fila contro Wolfsburg e Lipsia che avevano un po’ smorzato gli entusiasmi, è arrivata una vittoria molto convincente contro l’Augsburg, sovrastato 4-1 in trasferta. Ad Augusta sono andati a segno quasi tutti i giocatori che vantano una qualità maggiore in confronto alla media, come Castro, Gonzalez e Wamangituka. Quello dello Stoccarda è il quarto miglior attacco del torneo con 30 reti in quindici partite. E non potrebbe essere altrimenti vista la mentalità offensiva del loro allenatore, cresciuto alla corte dell’attuale tecnico del Lipsia, Nagelsmann.

L’esame Gladbach sarà importante per capire se Die Schwaben saranno in grado di cogliere un’altra vittoria altisonante come accadde lo scorso 12 dicembre contro il Borussia Dortmund, annichilito 4-1 al Signal Iduna Park. Gli uomini di Marco Rose invece vorranno dare continuità allo strepitoso successo sul Bayern Monaco capolista, battuto 3-2 al termine di una gara a dir poco pirotecnica, che difficilmente i tifosi dei Fohlen dimenticheranno.

Stoccarda-Borussia M'gladbach
Neuhaus e Rose dopo il successo sul Bayern Monaco (Getty Images)

Sotto 2-0 nei primi trenta minuti, il Gladbach è stato in grado di rimontare i campioni in carica colpiti in meno di mezzora dalla doppietta di Hofmann e dalla rete decisiva di Neuhaus. Tre punti che hanno riportato il Borussia a ridosso della zona Europa, abbandonata nel deludente mesi di dicembre in cui, anche a causa dei faticosi impegni di Champions League, avevano raccolto solo tre pareggi e una sconfitta.

Come vedere Stoccarda-Borussia M’gladbach in diretta TV e streaming

Stoccarda-Borussia M’gladbach è in programma sabato alle 18:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Borussia Moenchegladbach, galvanizzato dal successo contro il Bayern Monaco, è favorito in una gara da almeno tre gol complessivi in cui ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino.

Le probabili formazioni di Stoccarda-Borussia M’gladbach

STOCCARDA (3-4-2-1): Kobel; Mavropanos, Anton, Kempf; Silas, Mangala, Endo, Sosa; Klimowicz, Castro; Gonzalez.
BORUSSIA MOENCHENGLADBACH (4-2-3-1): Sommer; Lainer, Ginter, Elvedi, Bensebaini; Kramer, Neuhaus; Wolf, Stindl, Hofmann; Plea.

POSSIBILE RISULTATO: 2-3