Crotone-Benevento, Serie A: streaming, formazioni, pronostici

Crotone-Benevento è una partita della diciottesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

CROTONE – BENEVENTO | domenica ore 15:00

Le tre sconfitte consecutive contro Inter, Roma e Verona hanno ricacciato indietro il Crotone, adesso di nuovo ultimo in classifica da solo. I punti dal quartultimo posto, attualmente occupato dal Genoa, sono diventati cinque. Le dirette concorrenti hanno ripreso a marciare, rendendo tutto più difficile ai calabresi, che al momento restano i più seri candidati alla retrocessione. Il calendario non è certo stato clemente nelle ultime giornate, ma la fragilità difensiva dei rossoblù continua ad essere un fattore, ovviamente negativo: il Crotone prende gol con eccessiva facilità, come dimostrano le undici reti subite nelle tre partite con nerazzurri, giallorossi e gialloblù.

Quella di Stroppa è infatti in assoluto la difesa più battuta del campionato. Nella storia della Serie A solo tre squadre che avevano preso gli stessi gol del Crotone a questo punto del torneo – ben quaranta in diciassette giornate – alla fine sono riuscite a centrare la salvezza. Precedenti che inevitabilmente non fanno ben sperare.

Crotone-Benevento
Marco Sau (Getty Images)

In Calabria arriva il Benevento, con cui il Crotone lo scorso anno salì a braccetto dalla Serie B, entrambe raggiunte poi dallo Spezia dopo i playoff. Si tratta di una sfida che in tempi “normali” avrebbe fatto il tutto esaurito, essendoci una storica rivalità tra le due tifoserie per via dei numerosi duelli tra pitagorici e campani nelle serie inferiori. Al contrario degli uomini di Stroppa, quelli di Pippo Inzaghi hanno attutito il salto dalla cadetteria e stanno facendo una stagione straordinaria e in maniera del tutto inaspettata si trovano al decimo posto, addirittura dalla parte sinistra della classifica. Dopo aver ottenuto tre importanti vittorie in quattro partite, lo scorso sabato i giallorossi si sono arresi 4-1 all’Atalanta, ma rimangono a nove punti dalla zona retrocessione.

Verosimilmente sarà il Crotone a fare la partita, dovendo provare a vincere a tutti i costi, ma allo stesso tempo correrà il rischio di esporsi ai pericolosi contropiedi degli avversari.

Crotone-Benevento: le ultime notizie sulle formazioni

Il Crotone deve far fronte ad una lunga lista di infortunati. Non sono disponibili per il match di domenica Molina, Marrone, Benali e Cigarini, oltre allo squalificato Reca. Stroppa deve quindi reinventare il centrocampo, mettendo Pereira e Rispoli sulle fasce e arretrando Messias nella posizione di mezzala, vicino a Zanellato e Vulic. In attacco probabilmente toccherà alla coppia Simy-Riviere. In difesa con Golemic e Luperto c’è l’ex Torino Djidji.

Potrebbero esserci novità anche nel Benevento. Inzaghi ritrova Tuia, in pole per fare il centrale di difesa insieme a Glik. Ai loro lati, invece, toccherà a Improta, favorito su Foulon, e Barba. A centrocampo Dabo prenderà il posto di Schiattarella, positivo al coronavirus. Sulla trequarti Sau e Insigne sono in vantaggio su Caprari per innescare l’unica punta Lapadula.

Come vedere Crotone-Benevento in diretta TV e in streaming

Crotone-Benevento è in programma domenica alle 15:00 allo stadio “Scida” di Crotone. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

Con ogni probabilità entrambe le squadre segneranno almeno un gol a testa. Il Benevento dovrebbe portare via almeno un punto.

Le probabili formazioni di Crotone-Benevento

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Djidji, Golemic, Luperto; Pereira, Messias, Zanellato, Vulic, Rispoli; Riviere, Simy.
BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Improta, Glik, Tuia, Barba; Hetemaj, Dabo, Ionita; R. Insigne, Sau; Lapadula.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy