Sheffield United-Newcastle, Premier League: pronostici

Sheffield United-Newcastle è una partita della diciottesima giornata di Premier League e si gioca martedì alle 19:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SHEFFIELD UNITED – NEWCASTLE | martedì ore 19:00

La speranza di Chris Wilder, allenatore dello Sheffield United, è che il recente successo in Fa Cup contro il Bristol Rovers (2-3), il primo in assoluto in questa stagione, possa essere da sprone in vista del prossimo impegno di Premier League. Con diversi giocatori che sono stati messi fuori causa dal virus, i Blades sono attesi da una delicata sfida-salvezza con il Newcastle, un’altra squadra che sta attraversando un periodo tutt’altro che felice.

Nei prossimi due mesi lo Sheffield United si giocherà moltissimo. Ultimo in classifica con dodici punti da recuperare sulla quartultima, le possibilità di salvezza del club dello Yorkshire diminuiscono costantemente e se non dovesse riuscire ad invertire la tendenza da qui a marzo, la prospettiva retrocessione in Championship dopo due anni di massima serie diverrebbe sempre più realistica. Anche il match di coppa contro la formazione di terza divisione ha confermato quanto siano fragili gli equilibri difensivi dei Blades, gli unici a non tenere inviolata la propria porta neanche in un’occasione.

Sheffield United-Newcastle
Ciaran Clark (i n primo piano) deluso dopo la sconfitta di Fa Cup con l’Arsenal (Getty Images)

La Fa Cup invece è stata amara per i Magpies, sconfitti ed eliminati già al terzo turno dopo la batosta (2-0) dell’Emirates Stadium contro l’Arsenal. Il Newcastle è stato così estromesso, per la seconda volta in nemmeno in mese, anche da un’altra competizione nazionale dopo aver detto addio alla League Cup poco prima di Natale facendosi sopraffare da un club di Championship, il Brentford. Il tecnico Bruce e il suo gioco esageratamente incentrato sulla difesa sono in discussione da settimane nonostante siano ancora otto i punti dalla terzultima, con una gara peraltro da recuperare. Le ultime uscite in Premier League dei bianconeri però sono state un mezzo disastro: solo due i punti conquistati a fronte di quindici disponibili.

Le ultime notizie sulle formazioni

Nello Sheffield United il difensore Jagielka e l’attaccante Sharp sono tornati ad allenarsi solo negli ultimi giorni dopo essersi negativizzati. Si attende invece il responso per gli altri due contagiati, Stevens e Baldock. Alle prese con problemi muscolari, infine, Robinson e McBurnie, in forte dubbio per il match di martedì. Davanti Burke è in vantaggio su Mousset, vittima di un incidente automobilistico.

Anche il Newcastle ha dovuto fare i conti con il virus. Il veloce esterno francese Saint-Maximin sta meglio, ma non è ancora pronto per rientrare, mentre Lascelles, Wilson e Shelvey potrebbero tornare a disposizione di Bruce proprio contro lo Sheffield United. Dovrebbe andare in panchina Fraser dopo aver saltato la gara di coppa con l’Arsenal.

Come vedere Sheffield United-Newcastle in diretta TV e in streaming

Sheffield United-Newcastle è in programma martedì alle 19:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Newcastle dovrebbe ottenere almeno un punto da questa delicata sfida a Bramall Lane. I gol complessivi saranno verosimilmente meno di tre.

Le probabili formazioni di Sheffield United-Newcastle

SHEFFIELD UNITED (3-5-2): Ramsdale; Egan, Ampadu, Basham; Bogle, Norwood, Fleck, Lundstram, Lowe; McGoldrick, Burke.
NEWCASTLE (5-4-1): Dubravka; Yedlin, Fernandez, Clark, Schar, Ritchie; Murphy, Hayden, Shelvey, Almiron; Wilson.

POSSIBILE RISULTATO: 0-1
Impostazioni privacy